Stoli Group, la vodka che supporta l’Ucraina
Il Gruppo Stoli è da sempre al fianco dell’Ucraina e fiero oppositore del regime del criminale internazionale putin, dal giorno dell’invasione su vasta scala si è impegnato in iniziative e raccolte fondi a sostegno del coraggioso popolo ucraino.
Stoli Group è uno dei più importanti produttori di vodka e grazie alla sua rete di distribuzione è riuscita anche a diffondere un’edizione limitata di vodka in onore all’Ucraina. La bottiglia giallo/blu con simboli di pace e resistenza è molto evocativa. Una parte dei ricavi dalla vendita di questa edizione limitata sono andati ovviamente in beneficenza a favore di World Central Kitchen che fornisce ogni giorno migliaia di pasti caldi a chi ne ha più bisogno in Ucraina.
Stoli non sostiene comunque solo a parole l’Ucraina in questa guerra di aggressione, ma soprattutto con i fatti. Grazie alla sua rete di distributori, bar e ristoranti ha messo in piedi una raccolta fondi per sostenere World Central Kitchen.
Inoltre è previsto da Stoli Group la promozione di “cocktails for Ukraine”, un’iniziativa che incoraggerà bar e ristoranti ad effettuare una donazione a WCK ogni volta che verrà venduto un cocktail realizzato con prodotti Stoli.
Il 16 Aprile 2024 a Roma nei pressi del Ministero degli Esteri italiano è convocata una manifestazione per favorire lo scambio dei prigionieri di guerra tra Ucraina e russia.
Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.
Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.
Lo shop online di Visit Ukraine permette di acquistare gadget in supporto dell'Ucraina il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.