stand for ukraine

Ambulanza ucraina mitragliata, dove vederla in Italia

L’associazione lussemburghese LUkraine per mezzo della sua campagna europea di raccolta fondi Ukraine is calling sta portando in tour un’ambulanza ucraina mitragliata e distrutta nei dintorni di Kharkiv nel 2022. Il tour di questa ambulanza è cominciato nel 2022 e ora sta toccando l’Italia. La raccolta fondi di Ukraine is calling servirà per l’acquisto di ben 112 veicoli di emergenza (tra ambulanze e camion dei pompieri) da portare in territorio ucraino. A Marzo 2024 già 70 di questi veicoli di sono stati consegnati e sono operativi in prima linea.

Ambulanza ucraina mitragliata, raccolta fondi e sensibilizzazione

L’esibizione dell’ambulanza ucraina mitragliata non ha solo lo scopo di raccogliere i fondi necessari per la fornitura di questi veicoli d’emergenza per il fronte di guerra, ma anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui crimini di guerra dei terroristi russi. Vedere un mezzo di soccorso ridotto in queste condizioni non può che dare la misura della disumanità dei russi. Non che avessimo dubbi a riguardo, ma questo messaggio può essere importante per coloro che finora hanno cercato di normalizzare la russia e giustificare la sua aggressione ai danni di una nazione innocente. Quale obbiettivo militare potrà mai nascondersi in una singola ambulanza? Ve lo dico io: nessuno. Questa è l’ennesima prova che mosca, i suoi leader, il suo esercito ed i suoi cittadini che approvano o tacciono la guerra di putin non sono altro che feroci criminali di guerra.

ambulanza mitragliata ucraina
L’ambulanza ucraina distrutta dai russi in tour in Italia per la raccolta fondi Ukraine is calling

Questa ambulanza nel Settembre 2022 si era recata in un villaggio dei dintorni di Kharkiv per soccorrere un uomo ferito, portargli cure immediate e trasferirlo nel più vicino ospedale. Non ci riuscì, i terroristi russi la colpirono selvaggiamente, distruggendola.

Ambulanza ucraina mitragliata, tour in Italia

Ecco le prossime date del tour dell’ambulanza ucraina mitragliata in Italia.

Piacenza 29-4 maggio
Brescia 5-7 maggio
Ozegna 8-9 maggio 
Genova 10-17 maggio 
Alessandria 18-20 maggio 
Castellamonte 21-23 maggio 
Asti 24-30  maggio 
Torino 31-6 giugno 
Novara 7-13 giugno 
Borgomanero 14-20 giugno 
Gallarate 21-27 giugno 
Reggio Emilia 28-30 giugno 
Faenza 1-3 luglio
Forlì 4-7 luglio
Cesena 8-11 luglio 
Imola 12-14 luglio
Rimini 15 -18 luglio 
Verona 19 -21 luglio
Mantova 22 -24 luglio
Cernusco sul Naviglio 25-27 luglio
Milano 28-30 luglio
Bari 5-7 agosto

Roma 2-7 settembre

Come aiutare l'associazione LUkraine per sua raccolta fondi

Ricordiamo lo scopo del tour di questa ambulanza mitragliata: raccogliere fondi per acquistare e inviare in prima linea in Ucraina 112 veicoli di emergenza. Ogni Euro donato contribuirà a salvare le vite dei civili e dei difensori ucraini al fronte. E’ possibile effettuare la propria donazione per la campagna Ukraine is calling direttamente online con PayPal o Carta di Credito.

ukraine is calling dona

Segui le attività dell'associazione LUkraine sui social

Potrebbe interessarti anche
Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Associazione Cassago Chiama Chernobyl per Ucraina

Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina

Prytula Charity Foundation, una delle più importanti raccolte fondi per l’ Ucraina
Prytula charity foundation per Ucraina

La Prytula Charity Foundation è un ente benefico che raccoglie fondi per sostenere la difesa dell'Ucraina dall'aggressore russo

Hospitallers, paramedici in prima linea per l’Ucraina
Hospitallers, paramedici in Ucraina

Hospitallers è un'organizzazione di paramedici che lavorano in prima linea per aiutare i militari al fronte

Dobri Vchynky Razom
Fondazione che aiuta i cittadini in Ucraina

Fondazione che cerca di realizzare diversi progetti benefici a favore delle persone rimaste in Ucraina sotto i bombardamenti. Offre anche un fondamentale aiuto agli animali lasciati senza una casa.