bullet holes roma 30 maggio

Bullet Holes: il 30 Maggio a Roma il documentario del Kyiv Independent

Il 30 Maggio a Roma alla Basilica di Santa Sofia alle ore 18.00 sarà proiettato Bullet Holes” il documentario del Kyiv Independent sui crimini di guerra contro i minori in Ucraina. L’evento organizzato dall’associazione Liberi Oltre le Illusioni in collaborazione con l’associazione “Congresso degli ucraini in Italia” sarà un importante momento per accendere un faro su questo aspetto raccapricciante della guerra in Ucraina.
Ingresso gratuito con prenotazione.

Di cosa parla Bullet Holes

Queste le parole di Danylo Mokryk, autore del documentario Bullet Holes: “Al 13 settembre 2023, l’esercito russo ha ucciso più di 500 bambini ucraini durante la sua invasione su vasta scala dell’Ucraina. Decine di loro sono stati colpiti a distanza ravvicinata con armi leggere.
L’Unità Investigativa sui Crimini di Guerra del Kyiv Independent sta raccontando le storie di tre bambini uccisi dai russi in tre diverse oblast dell’Ucraina: Kateryna Vinarska, di 10 anni, nell’Oblast di Kharkiv, Vladyslav Mahdyk, di 12 anni, nell’Oblast di Kiev e Mykhailo Ustianivsky, di 15 anni, nell’Oblast di Cherson.
Le conclusioni del Kyiv Independent evidenziano la natura sistematica e deliberata degli omicidi di bambini da parte dell’esercito russo in Ucraina. La nostra indagine approfondita ci ha permesso non solo di stabilire chiaramente le circostanze degli omicidi, ma anche, in un caso, di identificare i responsabili dell’uccisione di un bambino.

Bullet Holes a Roma il 30 Maggio

30 Maggio - Ore 18.00

Roma, Basilica di Santa Sofia, Via Boccea 478
Per info e richieste: lazio@liberioltreleillusioni.it

Una pellicola del “Kyiv Indipendent” che ritrae il conflitto in Ucraina con focus sulla tragedia ai danni dei minori uccisi.
Presso la basilica di “Santa Sofia” situata in via Di Boccea 478 alle ore 18:00.
Dopo la proiezione dei saluti del regista e la presentazione dello spettacolo da parte della direttrice del comitato giovanile “Congresso Degli Ucraini In Italia” Anna Mosiychuk e del referente Lazio di “Liberi Oltre le Illusioni APS” Francesco John Seminara, si terrà la proiezione del film “Bullet Holes” del “Kyiv Indipendent”.

Potrebbe interessarti anche
Con l’Europa e con l’Ucraina: Domenica 2 Marzo mobilitazione a Lecco, noi decisi al fianco di Zelensky
lecco manifestazione ucraina europa 2 marzo

Appuntamento a Lecco Domenica 2 Marzo in Piazza Cermenati per manifestare per l'Europa e per l'Ucraina, in risposta all'oscena imboscata di Trump a Zelensky alla Casa Bianca

Saint Javelin, compra il Made in Ukraine per sostenere l’Ucraina
Saint Javelin

Saint Javelin è lo shop di prodotti di design Made in Ukraine. Acquista su Saint Javelin e sostieni il lavoro in Ucraina

Anonymous Italia Team vive e lotta insieme a noi contro la propaganda russa

Anonymous Italia Team è il nostro IT Army del cuore. Il gruppo ha già all'attivo diverse operazioni contro i propagandisti filorussi italiani. E la lotta continua...

Yellow Blue, aiuta l’Ucraina comprando vestiti
Yellow Blue Ucraina

Yellow Blue è un'impresa nata a poche settimane dall'inizio del conflitto per sostenere con i ricavi l'Ucraina nel resistere all'invasore russo.