Cagliari, manifestazione per la resistenza ucraina il 24 Febbraio 2024
A Cagliari, il giorno 24 Febbraio 2024, la comunità ucraina insieme alle associazioni Liberi oltre le illusioni, OCI e Ucraina Sardegna Uniti per la Pace organizza una manifestazione di sostegno alla resistenza ucraina in Piazza Vittime del Moby Prince alle ore 15.00. L’invito alla manifestazione è esteso ovviamente anche a tutti gli italiani che vogliono dimostrare la loro vicinanza al popolo ucraino nel momento più duro della sua storia.
24 Febbraio 2024 ore 15.00
Cagliari, Piazza Vittime del Moby Prince ore 15.00
Manifestazione per l'Ucraina di Cagliari del 24 Febbraio 2024
Nel secondo anniversario dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina, il 24 Febbraio 2024, ucraini e italiani di Cagliari si ritroveranno in Piazza Vittime del Moby Prince alle ore 15 per una manifestazione di unità e solidarietà verso il coraggioso popolo ucraino.
Il programma della manifestazione prevede l’apertura con una messa di rito greco-ortodosso e a seguire, dalle 16, gli interventi dei relatori partecipanti all’evento:
Volodymyr Stepanyuk – OCI (Organizzazione Cittadini Immigrati)Â
Serhiy Mozhovyy – Ucraina Sardegna Uniti per la PaceÂ
Francesco Nocco – Liberi, Oltre le IllusioniÂ
Roksolana Vasylyk – Liberi, Oltre le IllusioniÂ
Gabriele Casanova – Radicali Italiani
Piacenza scende in piazza il 24 Febbraio 2024 per manifestare la sua solidarietà con il popolo ucraino nel secondo anniversario dell'invasione russa.
Il 24 Febbraio 2024 anche a Roma si terrà una manifestazione per sostenere l'Ucraina a due anni dall'inizio dell'invasione russa.
Nel terzo anno di guerra su vasta scala in Ucraina le nuove parole chiave dovranno essere: ARM UKRAINE NOW.
Il 24 Febbraio 2024 Napoli sarà dalla parte dell'Ucraina con una manifestazione in sostegno del popolo ucraino a due anni dall'invasione russa.