stand for ukraine
Milano manifestazione per Ucraina 24 febbraio 2024

Milano, il 24 Febbraio 2024 grande manifestazione per l’Ucraina

24 Febbraio 2024

Milano, Piazza Castello, ore 13: Grande manifestazione per l'Ucraina, marcia del Nord Italia

Nella ricorrenza dei due anni dall’inizio dell’invasione su vasta scala russa in Ucraina si terrà a Milano il giorno 24 Febbraio 2024 una grande manifestazione per l’Ucraina, la marcia del Nord Italia organizzata dal Consolato Ucraino di Milano e dall’associazione ucraina UAMI. I volontari di UAMI sono diventati il centro delle iniziative milanesi in favore dell’Ucraina, fin dal primo giorno di invasione si ritrovano ogni giorno (sì, ogni giorno) in Piazza Duomo per manifestare il loro sostegno verso l’Ucraina e per veicolare il loro messaggio anche ai turisti e alla gente di passaggio.
Insieme a loro si uniranno anche le tante associazione ucraine e italiane del territorio in supporto all’Ucraina. La manifestazione di Milano sarà gemellata con quella di Roma che si terrà lo stesso giorno.

Manifestazione del 24 Febbraio a Milano per l'Ucraina: in marcia per la vittoria

locandina manifestazione ucraina 24 febbraio 2024
La locandina della manifestazione di Milano per l’Ucraina del 24 Febbraio 2024

L’appuntamento per la grande manifestazione di Milano in sostegno all’Ucraina è in Piazza Castello alle ore 13 Sabato 24 Febbraio 2024. La partecipazione della comunità ucraina in Italia unitamente agli italiani che non si arrendono alle logiche imperialistiche del criminale internazionale putin sarà un fortissimo messaggio verso chi pensa che siamo stanchi di sostenere il coraggioso popolo ucraino durante questa atroce guerra di aggressione russa. E poi stanchi di cosa? Gli unici stanchi, poverini, sono i pacifisti amici del cremlino che richiedono un giorno sì e l’altro pure il disarmo di Kyiv e la resa del popolo aggredito (beninteso, non chiedono il disarmo dell’esercito aggressore, ma solo che l’Unione Europea sospenda i contributi militari all’Ucraina).

Leggi anche:  Vicenza, manifestazione per l'Ucraina il 25 Febbraio 2024

Il 24 Febbraio a Milano non ci sarà una manifestazione di gente stanca, ma saremo tutti più vivi che mai per spingere l’Ucraina verso la vittoria, per dimostrare che non abbandoneremo mai i nostri ideali di pace, libertà e giustizia.

Quindi, ricapitoliamo, quelli stanchi li possiamo lasciare a casa oppure a belare da un’altra parte, mentre per tutti i vivi e vegeti l’appuntamento è Sabato 24 Febbraio 2024, Piazza Castello a Milano, ore 13.00 con la grande manifestazione per l’Ucraina, la marcia del Nord Italia.