stand for ukraine
20 days in mariupol milano 10 marzo 2024

20 Days in Mariupol a Milano il 10 Marzo 2024

Grazie all’associazione ucraina UAMI di Milano con la preziosa collaborazione di Paolo Rolla, un italiano con il cuore giallo/blu che da sempre sostiene la causa ucraina, il documentario candidato premio Oscar 20 Days in Mariupol di Mstyslav Chernov continua il suo tour in Italia e farà tappa anche nel capoluogo lombardo il giorno 10 Marzo alle ore 11.00 presso il Teatro Franco Parenti di Via Pier Lombardo 14.
La proiezione sarà preceduta da un intervento di Daria Ivanovna, attrice del Teatro d’arte drammatica di Mariupol, che ora è ospite in Italia. Daria racconterà la sua esperienza e il suo ricordo proprio di quei giorni drammatici, quelli dell’assedio di Mariupol.

10 Marzo 2024 - Milano - ore 11.00

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano

20 Days in Mariupol, dove vederlo a Milano

20 Days in Mariupol sarà visibile al Teatro Franco Parenti di Via Pier Lombardo 14 a Milano, il giorno 10 Marzo 2024 alle ore 11.00. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria di Via Pier Lombardo 14.

Biglietteria Teatro Franco Parenti

Costo del biglietto: 5€

Potrebbe interessarti anche:

“L’Ucraina siamo noi” di Christian Rocca

E' uscito il libro L'Ucraina siamo noi di Christian Rocca, una brillante opera sull'Ucraina, sulla sua gente e su di noi...

Russia e Ucraina, riconciliazione impossibile

A quanto pare è bastato l'omicidio di Navalny per riscoprire una "russia buona". Troppo semplice. Gli ucraini non potranno mai perdonare i russi dopo tutto il dolore che hanno causato al loro popolo...

Quel maledetto giorno

Quel maledetto 24 Febbraio 2022 ha cambiato per sempre la mia vita. Tra emozioni, delusioni e lacrime, il racconto di come la guerra ha cambiato la vita di una ragazza ucraina in Italia...

20 Days in Mariupol, candidato al premio Oscar 2024 e vincitore del premio BAFTA

Il documentario del giornalista Mstyslav Chernov vi riporterà ai primi giorni dell’invasione della città martire di Mariupol, quando ancora nulla del suo destino era stato scritto. Chernov e altri giornalisti raggiunsero Mariupol proprio alla vigilia dei primi bombardamenti e furono gli unici a documentare quello che stava realmente accadendo, spesso sotto l’incoraggiamento degli ucraini stessi per registrare indelebilmente i crimini di guerra che i russi stavano commettendo in città.

Un documentario crudo ma fondamentale per comprendere almeno in parte le responsabilità dei terroristi del cremlino, per non dimenticare quello che è successo a pochi chilometri da casa nostra e per imparare una lezione importante: domani potrebbe accadere a noi.

Ecco il trailer del documentario candidato premio Oscar 2024 20 Days in Mariupol:

Potrebbe interessarti anche
Il premio Oscar 20 Days in Mariupol a Pisa il 13 Marzo 2024
20 days in mariupol premio oscar pisa 13 marzo

Il premio Oscar al miglior documentario 20 Days in Mariupol arriva a Pisa il giorno 13 Marzo 2024 al Cinema Arsenale.

Bari, il 24 Febbraio manifestazione per l’Ucraina e proiezione di 20 Days in Mariupol
bari 24 febbraio 2024 commemorazione per ucraina 20 days in mariupol

Il 24 Febbraio 2024 a Bari ci sarà una commemorazione delle vittime dell'aggressione russa e la proiezione del film 20 Days in Mariupol

Sosteniamo la petizione per portare 20 Days in Mariupol nelle scuole italiane
petizione per portare 20 days in mariupol nelle scuole italiane

Sosteniamo la petizione promossa da Azione per richiedere al ministro dell'istruzione Valditara di portare il film premio Oscar 20 Days in Mariupol nelle scuole italiane.

20 Days in Mariupol a Roma dal 6 all’8 Maggio 2024
20 days in mariupol roma

Il premio Oscar 20 Days in Mariupol torna a Roma per una serie di date imperdibili: dal 6 all'8 Maggio sarà al Cinema Multisala Lux.