stand for ukraine
Med Help Dnipro

Med Help Dnipro, raccolte fondi per aiutare i medici di Dnipro

La brutale guerra che la russia ha portato nelle pacifiche città ucraine ha stravolto e complicato notevolmente il lavoro del personale medico. Strutture ospedaliere bombardate dai russi e distrutte, scarsità di medicinali e un numero di feriti senza precedenti stanno rendendo un inferno il compito dei medici e infermieri in prima linea per salvare più vite possibile.
A Dnipro, data la sua posizione vicino alla linea di contatto con i terroristi russi, si concentrano molti ospedali e proprio qui vengono portati i difensori ucraini feriti in battaglia. Il sacrificio di questi medici è immenso, doloroso e fondamentale. Quello che stanno vedendo ogni giorno è per noi inimmaginabile. Med Help Dnipro vuole cercare di portare sostegno agli ospedali di Dnipro e ai medici impegnati ogni giorno in prima linea a compiere il loro lavoro nel modo più efficace. 

Med Help Dnipro, supporto a medici e ospedali di Dnipro

Med Help Dnipro è un’associazione non governativa di volontari che, come tutti noi, prima della guerra erano impegnati in lavori comuni nella vita di tutti giorni. Il 24 Febbraio 2022 è arrivato come un uragano e ha stravolto le vite di tutti gli ucraini, e i fondatori di Med Help Dnipro hanno deciso di rimboccarsi le maniche e dare una mano a chi sta difendendo con il proprio sangue l’Ucraina dall’avanzata degli aggressori russi.
Il progetto è nato proprio con l’intento di sostenere i dottori degli ospedali di Dnipro che, data la sua posizione geografica a ridosso delle zone più calde del fronte, ricevono quotidianamente un elevatissimo numero di soldati e civili feriti. Portare cure tempestive e professionali è fondamentale e Med Help Dnipro è nata come associazione proprio per questo scopo.

Leggi anche:  Nova Poshta e Come Back Alive, raccolta fondi per aiutare la difesa aerea ucraina

Le raccolte fondi di Med Help Dnipro

med help dnipro progetti conclusi
Alcuni dei progetti conclusi di Med Help Dnipro.

Dall’inizio dell’invasione su vasta scala della russia in Ucraina Med Help Dnipro ha già portato a termine diverse raccolte fondi per aiutare gli ospedali di Dnipro, coordinandosi con chi è in prima linea nel soccorso medico della città. Sono letteralmente aiuti che hanno salvato centinaia di vite. Gli aiuti non sono destinati infatti solo alle strutture ospedaliere, ma sono dati in dotazione anche ai medici delle brigate attive sul fronte per situazioni emergenziali.
Sul sito di Med Help Dnipro possiamo vedere quanti e quali progetti benefici sono stati portati a termine grazie alle raccolte fondi create appositamente dallo staff dell’associazione. L’associazione ha già fatto davvero tanto, fornendo nel corso di questi due anni di guerra un gran numero di aiuti: dalle barelle ai defibrillatori, da equipaggiamento medico per il primo soccorso dei feriti a strumenti tecnologicamente avanzati come ventilatori polmonari e neurostimolatori.
Attualmente la raccolta fondi attiva riguarda la fornitura di attrezzature mediche e materiali consumabili per le unità di stabilizzazione al fronte per portare le prime cure critiche ai soldati feriti durante la difesa delle posizioni. Sono aiuti di un’importanza capitale, una strumentazione medica adeguata nel mezzo dell’inferno della linea di contatto può essere l’ago della bilancia tra la vita e la morte di centinaia di ragazzi che ogni giorno vivono l’incubo della guerra.

Med Help Dnipro sui social network

Potete seguire Med Help Dnipro anche sulle loro pagine social dove aggiornano con molta frequenza tutte le loro attività, per poter vedere con quanto impegno questa associazione sta portando il suo aiuto alle truppe ucraine dispiegate in prima linea.

Leggi anche:  Nova Poshta e Come Back Alive, raccolta fondi per aiutare la difesa aerea ucraina

Aiuta Med Help Dnipro

Puoi aiutare l’associazione Med Help Dnipro andando sul loro sito ed effettuando una donazione per le loro raccolte fondi attive. La donazione può essere effettuata con carta di credito, Google Pay e Apple Pay. Tutti i metodi per effettuare la donazione sono elencati sul loro sito.