stand for ukraine
dimostrazione milano

Dimostrazione a Milano contro la propaganda filorussa il 14 Gennaio 2024

Il 14 Gennaio 2024 alle 17.30 si terrà a Milano in Via Maiocchi (angolo via Eustachi) una dimostrazione contro la propaganda filorussa che in questo 2024 sta inondando ogni città d’Italia con la programmazione di diversi eventi propagandistici mascherati da eventi culturali, ma tutti con un unico scopo: distorcere la realtà e favorire i criminali del cremlino.

Il presidio di Milano davanti allo Spazio Ritter che ospiterà un evento su Darya Dugina

Il presidio di Milano si svolgerà simbolicamente davanti allo Spazio Ritter, contemporaneamente all’evento in memoria di Darya Dugina, propagandista al servizio del cremlino, teorica insieme a suo padre Aleksandr Dugin del suprematismo russo e capace di definire gli ucraini “subumani che devono essere conquistati“. Per non parlare del suo pieno appoggio all’invasione terrorista russa ai danni dell’Ucraina.

Il presidio organizzato da Più Europa Milano vuole dimostrare che la società civile non è indifferente alla propaganda putinista e vuole combatterla e dimostrare che non sarà così facile sfondare nelle nostre città.
Prima di questo evento su Darya Dugina, grandi proteste infatti si sono alzate per annullare gli altri eventi filorussi programmati in giro per l’Italia, come la conferenza su Mariupol di Modena a cui il sindaco Muzzarelli a revocato l’uso della sala civica oppure, caso molto simile, a Lucca dove la catena Best Western, grazie anche all’intervento del sindaco Pardini, ha revocato l’utilizzo di una sua sala precedentemente affittata per un convegno dove sarebbe intervenuto in collegamento addirittura Dugin.

Cosa dice il sindaco di Milano Beppe Sala riguardo all'evento in onore di Darya Dugina

E il comune di Milano come sta reagendo al tentativo di sfondamento della propaganda russa in città? Attualmente con un tristissimo silenzio.

Il giorno 9 Gennaio 2024 noi di Stand for Ukraine abbiamo inviato una lettera aperta al sindaco di Milano Beppe Sala, che ad oggi non ha trovato ancora una risposta. Ma restiamo fiduciosi.
Anche il resto della giunta comunale milanese sembra sparito nel nulla. Peccato.

Appuntamento a Milano il 14 Gennaio 2024 alle 17.30

dimostrazione milano contro propaganda russa

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento il 14 Gennaio 2024 a Milano in Via Maiocchi (angolo Via Eustachi) alle 17.30 al presidio di resistenza alla propaganda russa organizzato da Più Europa Milano. Tra le altre sigle coinvolte ci saranno anche Azione Milano, Italia Viva Milano, Radicali Milano e UA-MI. Non mancate vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche
EVENTO CANCELLATO: Le tristissime risposte di Muzzarelli e Bonaccini sull’evento filo-russo di Modena
modena risposte muzzarelli bonaccini evento mariupol

Sul caso dell'oltraggioso evento organizzato presso una sala comunale della città di Modena sulla "rinascita" di Mariupol grazie ai russi hanno risposto sia il sindaco Muzzarelli che il presidente della regione Emilia Romagna Bonaccini. E le risposte non ci piacciono.

I ragazzi di una scuola di Milano usati come cavie per la propaganda russa
milano scuola propaganda russa luhansk

In una scuola di Milano è stata organizzata una messinscena vomitevole con i giovani studenti usati come cavie da laboratorio per la propaganda russa. Era evitabile? Sì. Lo abbiamo evitato? No.

Lettera aperta al sindaco di Genova Marco Bucci in riferimento alla proiezione del film russo Il testimone prevista a Genova
lettera aperta sindaco genova film russo il testimone

Lettera aperta di Stand for Ukraine al sindaco di Genova Bucci in riferimento alla proiezione del film russo Il testimone prevista a Genova il 23 Gennaio 2024

Manifestazione a Foligno il 25 Febbraio contro il patrocinio del comune per il film russo Il testimone
manifestazione foligno contro propaganda russa

Le associazioni ucraine manifesteranno il 25 Febbraio 2024 a Foligno contro il patrocinio del comune alla proiezione del film di propaganda russa Il testimone in una sala pubblica di Foligno