No Code Flow e il codice per bloccare gli utenti dalla Russia
No Code Flow è un’azienda tech che ha trovato un interessante metodo per supportare l’Ucraina nella sua guerra di difesa dei confini. Come dicono sul loro sito “il comportamento di Putin è un insulto al mondo libero e non può essere accettato da chi vive in un paese democratico”, quindi hanno messo a punto un piccolo script che potete inserire sul vostro sito per bloccare gli accessi dalla Russia.
Come funziona lo script di No Code Flow
A questo indirizzo trovate il codice con cui fare copia/incolla nell’head del vostro sito web. Quando un utente dalla Russia proverà ad accedere al vostro sito visualizzerà un messaggio in cui si esorterà l’utente russo a protestare contro Putin e lo inviterà ad effettuare una donazione a sostegno dell’Ucraina.
Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.
B4Ukraine opera a livello internazionale per spingere le aziende occidentali ad uscire dal mercato russo, finendo di pagare tasse ai criminali internazionali del cremlino
E' uscito il libro L'Ucraina siamo noi di Christian Rocca, una brillante opera sull'Ucraina, sulla sua gente e su di noi.
Dal 27 al 31 Maggio a Milano si terrà il festival "Ucraina è Ucraina", per conoscere e approfondire la cultura Ucraina.