Slainte Irish Whiskey con una limited edition per l’Ucraina
Dal giorno 24 Febbraio 2022, data dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina tutti i settori della società civile mondiali si sono messi in moto per sostenere il popolo ucraino in questa lotta per la libertà e la democrazia.
Anche il settore della produzione di alcolici ha fatto la sua parte. Vi parliamo di Slainte Irish Whiskey, marchio USA che produce whiskey irlandese. Ha aiutato anche il fatto che uno dei fondatori della Slainte è Liev Schreiber, attore di origini ucraine già ambasciatore di United24, l’associazione voluta dal presidente Zelensky per supportare con raccolte fondi vari progetti in sostegno dell’Ucraina.
Come spiegano sul loro sito i fondatori di Slainte Irish Whiskey “quando puoi dare una mano, allora fallo“. E loro lo hanno fatto producendo una speciale bottiglia di whiskey in edizione limitata per sostenere una raccolta fondi in favore dell’associazione BlueCheck Ukraine. Solo 280 bottiglie sono state prodotte di questo whiskey single malt invecchiato 18 anni.
La bottiglia in edizione limitata costa 499$, ma non è possibile riceverla in Italia, la distribuzione è circoscritta agli USA.
La storia di Slainte è una storia comune in questi mesi di guerra, imprese che ritagliano una parte del loro business per aiutare l’Ucraina in questa battaglia che è anche la nostra. Non sono azioni da sottovalutare, soprattutto da noi in Italia dove esempi di questo tipo si sono visti solo nei primissimi mesi del conflitto.
Un bellissimo progetto per portare alla luce le tonnellate di immondizia che escono dai media russi e filorussi
Potente evento ad Ancona. Il 13 Giugno IPU organizza "Guarda negli occhi gli ucraini" per sensibilizzare gli italiani sulla situazione ucraina
Il nuovo mercato del vino in Ucraina sta subendo gravi danni dalla guerra. Acquistando una loro bottiglia si può aiutare il business a rimanere vivo