stand for ukraine
Sashko Danylenko

Sashko Danylenko, il design come un’arma per la sua Ucraina

Sashko Danylenko è un illustratore e filmmaker ucraino che vive negli USA e dal giorno dell’inizio della criminale invasione russa ai danni dell’Ucraina ha cominciato un nuovo progetto tramite i suoi talenti per diffondere la cultura ucraina e sostenere il suo paese raccogliendo fondi per diverse associazioni.

Lo shop online delle opere di Sashko Danylenko

Sashko Danylenko Superheroes among usIl suo nuovo progetto media si è concretizzato nello shop online dove i suoi design sono rappresentati su diversi articoli: magliette, cappellini e tele, tutti con diversi soggetti presi dall’attualità della guerra in corso. Il 30% del ricavato andrà in beneficienza a favore di Razom for Ukraine e anche di diverse altre organizzazioni legate a filo diretto con i soggetti rappresentati.
Infatti per la serie di tele intitolata “The Superheroes Among Us” le donazioni verranno effettuate a diversi enti benefici sulla base del soggetto rappresentato. La serie di tele propone infatti in illustrazione la storia di persone normali che hanno compiuto gesti straordinari con un coraggio fuori dal comune.
Troviamo ad esempio la storia di Nastya Tykha, “Woman with Dogs”, che insieme a suo marito hanno salvato da morte certa diversi cani con disabilità di Irpin, di fronte agli spietati invasori russi. Come scrive Danylenko riguardo all’opera, il cuore di Nastya è molto più grande dell’intera russia.
Per ognuna di queste tele (le trovate nel catalogo online) verranno donati 100$ all’associazione di riferimento del soggetto trattato.

Un’altra collaborazione speciale con Dignitas Fund ha permesso la realizzazione della serie di t-shirt “Dignitas Drones”. Per ogni maglietta acquistata di questa serie 7$ andranno in beneficenza per l’organizzazione Dignitas Fund che si impegna nel raccogliere fondi per rifornire di droni l’esercito ucraino. Un impegno importante, sappiamo quanto i droni siano importanti in questa guerra, un potenziale enorme sia d’attacco che di ricognizione, per permettere ai soldati al fronte di agire in maggiore sicurezza.

Sashko Danylenko sui social

Potete seguire Sashko Danylenko su Instagram, per tenervi sempre aggiornati sui suoi progetti in supporto dell’Ucraina.

Come acquistare i design di Sashko Danylenko

Sul suo shop online è possibile scegliere l’articolo preferito e pagare direttamente con carta di credito. Le spedizioni sono previste anche in Italia!

Potrebbe interessarti anche
Blue/Yellow raccolta fondi per l’equipaggiamento militare in Ucraina
blue yellow foundation

La fondazione lituana Blue/Yellow raccoglie fondi per fornire equipaggiamento alle forze armate ucraine

Tviy Krok, la meccanica dalla parte dell’esercito ucraino
tviy krok raccoglie fondi per riparazioni meccaniche per l'esercito

Tviy Krok è un'organizzazione benefica ucraina che raccoglie fondi per dotare i militari dei giusti strumenti per le riparazioni meccaniche dei loro equipaggiamenti.

Job Aid, per assumere lavoratori Ucraini in UE
Job Aid, un aiuto per i lavoratori ucraini in UE

Job Aid aiuta i rifugiati ucraini in UE e trovare un lavoro.

Door County Candle, candele per l’Ucraina
Door County Candle per Ucraina

Door County Candle ha prodotto una serie speciale di candele dedicate all'Ucraina il cui ricavato andrà in sostegno dell'associazione Razom