Associazione Ucraina Toscana a sostegno del popolo Ucraino
L’associazione Ucraina Toscana nasce con lo scopo di unire e trovare convergenze tra l’Italia e l’Ucraina, la cui comunità nel nostro paese è una delle più numerose e operose.
Ucraina Toscana (ufficialmente riconosciuta dall’ambasciata Ucraina in Italia) aiuta concretamente il popolo ucraino e in particolare i rifugiati ucraini costretti a lasciare il loro paese dall’inizio del conflitto voluto dalla Russia di Putin.
Sono tante le iniziative a sostegno dell’Ucraina, vi rimandiamo al loro sito web per poterne prendere visione.
Ucraina Toscana sui social
Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sulle attività dell’associazione seguendola sui loro social network.
Sul sito web dell’associazione è possibile avere tutte le informazioni per aiutare concretamente Ucraina Toscana a realizzare i suoi progetti umanitari e dare sostegno ai profughi ucraini sfollati nel nostro paese a causa della guerra.
Per sostenere al meglio l’associazione Ucraina Toscana è anche possibile iscriversi e diventarne membri per portare un contributo concreto alla loro causa.
Razom (Insieme in lingua ucraina) è un'organizzazione che si occupa dal 2014 di creare spazi dove le persone possano incontrarsi e sviluppare insieme a collaboratori e partner esterni (molti dagli USA) il potenziale dell'Ucraina, rimasto sepolto per troppo tempo.Si occupa inoltre di raccogliere donazioni per aiutare i cittadini ucraini a resistere a questa scellerata guerra voluta dalla Russia. Le molte donazioni ricevute in questi mesi sono servite per acquistare e donare alla popolazione medicine, assistenza medica, cibo e in generale beni di prima necessità laddove questi sono diventati merce rara. Come donare a Razom Ucraina A questa pagina del sito Leggi di più
Bikes4Ukraine è una associazione non-profit danese che raccoglie fondi per inviare migliaia di biciclette in Ucraina.
Il rifugio si prende cura degli animali con disabilità e malattie in Ucraina. Aiutiamoli a superare questi difficili momenti.
Aiutiamo United24 nella raccolta fondi per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi il giorno 8 Luglio 2024.