Weblium, azienda tech USA sostiene l’Ucraina
Weblium è un’azienda americana che fornisce servizi per lo sviluppo e la gestione dei siti web.
Buona parte dei suoi dipendenti è di base in Ucraina e quindi ha sentito profondamente il dovere di attivarsi in favore dell’Ucraina dopo il 24 Febbraio 2022.
Come giustamente ricordano sul loro sito, l’inazione non è altro che un supporto all’aggressore.
Cosa fa concretamente Weblium per l'Ucraina
Weblium dall’inizio dell’invasione su vasta scala della Russia ha messo in atto azioni concrete in supporto dell’Ucraina:
ha promosso le donazioni per le raccolte fondi più autorevoli;
ha terminato ogni attività con utenti russi. Tutti i servizi attivi in Russia sono stati bloccati e i siti web sviluppati con Weblium disattivati;
forniscono gratuitamente l’accesso ai servizi pro di Weblium per le organizzazioni che sostengono le forze armate Ucraine, le raccolte fondi per l’Ucraina e che sostengono i rifugiati.
Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.
AC Milan ha realizzato in collaborazione con Andriy Shevchenko una maglia in special edition per raccogliere fondi per l'Ucraina
Il 26 Aprile 2024 a Roma in Via Nazionale, 69 si terrà un evento per ricordare e raccontare tra scienza e storia il disastro nucleare di Chernobyl in Ucraina
L'Italia c'è. L'Italia è al fianco dell'Ucraina e per l'Europa, senza se e senza ma. Lo ha dimostrato Domenica 2 Marzo in tutte le piazze d'Italia. Stand for Ukraine c'era: i nostri interventi alla mobilitazione di Lecco.