stand for ukraine
Ursa per Ucraina

URSA, associazione per l’aiuto agli animali in Ucraina

URSA è un’associazione nata nel 2018 con lo scopo di aiutare gli animali in Ucraina. Dal 24 Febbraio 2022 ovviamente il lavoro per URSA è notevolmente aumentato e ora combattono per portare in salvo gli animali dalle zone di guerra e per fornire aiuti alimentari e di beni di prima necessità ai rifugi ucraini, soprattutto quelli più in difficoltà lungo la linea del fronte. Sono stati tantissimi purtroppo gli animali che sono morti in Ucraina a causa dei bombardamenti o a causa delle azioni dei russi nelle aree temporaneamente occupate.
L’associazione si trova a Kyiv, quindi tutti gli aiuti possono essere portati tempestivamente dove ce n’è più bisogno in Ucraina.

URSA si occupa anche degli aspetti legali della tutela degli animali, aiutando quelle situazioni in cui si configurano reati di crudeltà sugli animali. Sono già diverse le segnalazioni di reati di questo genere che URSA ha trasformato in cause legali e condanne per le persone coinvolte.

Per aiutare gli animali in difficoltà che durante questa guerra stanno davvero passando l’inferno, URSA si sta impegnando nel raccogliere fondi da trasformare in aiuti concreti (cibo e medicine) per i rifugi attivi in Ucraina.
Un aiuto che è stato portato anche nel Kherson dopo l’esplosione della diga di Nova Khakovka che ha creato un terribile ecocidio uccidendo migliaia di poveri animali e creando molte sofferenze ai nostri animali da compagnia. Il loro aiuto è stato importantissimo.

Ursa sui social network

Potete restare aggiornati sulle attività di URSA anche seguendoli sui loro social: Facebook e Instagram per vedere come tra mille difficoltà stanno aiutando centinaia di animali in un periodo così complicato per tutta l’Ucraina

Come aiutare URSA

Dall’Italia è possibile donare tramite carta di credito o Google Pay collegandosi al sito ufficiale di URSA nella apposita pagina dedicata alle donazioni. Le vostre donazioni si trasformeranno in aiuti ai nostri amici animali, in cibo che verrà distribuito ai rifugi di diverse regioni colpite direttamente da questa assurda guerra.

Potrebbe interessarti anche
UAnimals, raccolta fondi per salvare gli animali dalle zone di guerra
Uanimals Ucraina

UAnimals si occupa di recuperare e nutrire gli animali in difficoltà nelle zone di guerra

Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina
Malve di Ucraina

L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari

Happy Paw, fondazione per gli animali in Ucraina
Happy Paws per Ucraina

Happy Paw è una fondazione con una rete molto vasta in Ucraina per il sostegno e l'aiuto degli animali colpiti dalla guerra.

Rifugio per animali di Gostomel, raccolta fondi per i loro animali
rifugio per animali Gostomel

Il rifugio per animali di Gostomel raccoglie fondi per curare e accudire i suoi ospiti dopo i gravi danni subiti nelle prime settimane di guerra