Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina
L’associazione Malve di Ucraina di Verona nasce nel 2009 e dal 24 Febbraio 2022 ha intensificato la sua assistenza alla popolazione ucraina per lenire almeno in parte i dolori della guerra.
Malve di Ucraina si occupa già da anni del sostegno alla comunità ucraina in Veneto, diventando un vero e proprio punto di riferimento e di aiuto per tutti i cittadini ucraini e per i rifugiati che in questi mesi si sono riparati in Italia dalla guerra.
L’associazione porta aiuti concreti sia tramite la loro raccolta fondi online, sia tramite la raccolta di viveri e beni di prima necessità da recapitare sul territorio ucraino.
Nonostante la guerra, Malve di Ucraina si assicura di continuare le sue attività di promozione e integrazione della cultura Ucraina in Italia, organizzando eventi di varia natura per coinvolgere non solo i cittadini ucraini ma anche gli italiani interessati.
Come aiutare l'associazione Malve di Ucraina
Se si vuole aiutare Malve di Ucraina è semplicissimo. Sul sito dell’associazione troverete la possibilità di effettuare una donazione online con PayPal oppure tramite bonifico bancario. Sempre sul loro sito troverete tutti gli indirizzi e le modalità per portare i generi di prima necessità che saranno inviati a chi ne ha più bisogno direttamente sul territorio ucraino.
Le cifre raccolte grazie alla generosità di tutti sono ad oggi molto importanti e hanno permesso di fornire aiuti concreti sia sotto forma di automobili e mezzi di soccorso, strumentazione medica e medicinali. Un grande aiuto alla gente di Ucraina direttamente dal nostro Veneto.
Aiutiamo United24 nella raccolta fondi per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi il giorno 8 Luglio 2024.
Il 16 Luglio 2023 l'associazione Cassago Chiama Chernobyl organizza un raduno di auto e moto d'epoca per raccogliere fondi per l'Ucraina
AC Milan ha realizzato in collaborazione con Andriy Shevchenko una maglia in special edition per raccogliere fondi per l'Ucraina
Hospitallers è un'organizzazione di paramedici che lavorano in prima linea per aiutare i militari al fronte