stand for ukraine
Malve di Ucraina

Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina

L’associazione Malve di Ucraina di Verona nasce nel 2009 e dal 24 Febbraio 2022 ha intensificato la sua assistenza alla popolazione ucraina per lenire almeno in parte i dolori della guerra.

Malve di Ucraina si occupa già da anni del sostegno alla comunità ucraina in Veneto, diventando un vero e proprio punto di riferimento e di aiuto per tutti i cittadini ucraini e per i rifugiati che in questi mesi si sono riparati in Italia dalla guerra.

L’associazione porta aiuti concreti sia tramite la loro raccolta fondi online, sia tramite la raccolta di viveri e beni di prima necessità da recapitare sul territorio ucraino.

Nonostante la guerra, Malve di Ucraina si assicura di continuare le sue attività di promozione e integrazione della cultura Ucraina in Italia, organizzando eventi di varia natura per coinvolgere non solo i cittadini ucraini ma anche gli italiani interessati.

Come aiutare l'associazione Malve di Ucraina

Se si vuole aiutare Malve di Ucraina è semplicissimo. Sul sito dell’associazione troverete la possibilità di effettuare una donazione online con PayPal oppure tramite bonifico bancario. Sempre sul loro sito troverete tutti gli indirizzi e le modalità per portare i generi di prima necessità che saranno inviati a chi ne ha più bisogno direttamente sul territorio ucraino.

Le cifre raccolte  grazie alla generosità di tutti sono ad oggi molto importanti e hanno permesso di fornire aiuti concreti sia sotto forma di automobili e mezzi di soccorso, strumentazione medica e medicinali. Un grande aiuto alla gente di Ucraina direttamente dal nostro Veneto.

Potrebbe interessarti anche
Voices of children, per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina
voices of children ucraina

Voices of children è un'associazione benefica per portare un aiuto ai bambini colpiti dalla guerra.

Help Heroes of Ukraine, dagli USA raccolta fondi a sostegno dell’Ucraina
help heroes of ukraine

Help Heroes of Ukraine aiuta l'Ucraina tramite varie raccolte fondi ed eventi tematici

Razom, raccolta fondi internazionale per Ucraina
Razom raccolta fondi per Ucraina

Razom (Insieme in lingua ucraina) è un'organizzazione che si occupa dal 2014 di creare spazi dove le persone possano incontrarsi e sviluppare insieme a collaboratori e partner esterni (molti dagli USA) il potenziale dell'Ucraina, rimasto sepolto per troppo tempo.Si occupa inoltre di raccogliere donazioni per aiutare i cittadini ucraini a resistere a questa scellerata guerra voluta dalla Russia. Le molte donazioni ricevute in questi mesi sono servite per acquistare e donare alla popolazione medicine, assistenza medica, cibo e in generale beni di prima necessità laddove questi sono diventati merce rara. Come donare a Razom Ucraina A questa pagina del sito Leggi di più

Medici senza frontiere in Ucraina, raccolte fondi per i feriti più gravi
Medici senza frontiere in Ucraina

Medici senza frontiere raccoglie fondo per sviluppare strutture mediche per la cura dei feriti più gravi in Ucraina