stand for ukraine
Buy me a fighter jet

Buy me a Fighter Jet di Aviatsiya Halychyny, raccolta fondi per un Jet per l’esercito ucraino

Se all’esercito ucraino manca qualcosa, quel qualcosa è proprio l’aviazione. Se ci fosse stata fin da subito la superiorità aerea tanti orrori accaduti in questi mesi di guerra sicuramente non sarebbero accaduti e la controffensiva avrebbe potuto ottenere risultati ancora più rapidi con un adeguata copertura dei cieli. Ma è inutile oggi rammaricarci su quello che poteva essere e non è stato e fare come l’organizzazione Aviatsiya Halychyny che tramite il suo progetto Buy me a Fighter Jet si è prefissata lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un Jet L-39ZA/ART per le forze armate.

E' davvero possibile acquistare un Jet?

Non tutti possono accedere al mercato internazionale della difesa per poter fare shopping di armi, ma Aviatsiya Halychyny ha stretto rapporti con il Ministero della Difesa ucraino per potersi garantire la possibilità di acquistare il jet come terza parte e poi cederlo all’esercito una volta raggiunto il budget. Anche il modello stesso dell’aereo è stato concordato con gli enti governativi preposti che hanno individuato il giusto prototipo adatto alle esigenze delle forze armate.
Il modello L-39ZA/ART infatti risponde a tante esigenze, come la vicinanza agli standard NATO, la capacità di essere equipaggiato di armamenti occidentali e la possibilità di essere utilizzato anche come aereo di addestramento per la transizione dei piloti ai nuovi modelli F16 che, prima o poi, raggiungeranno i cieli d’Ucraina.

Compra una t-shirt su Aviatsiya Halychyny e aiuta ad acquistare un Jet per l'Ucraina

Aviatsiya Halychyny buy a t-shirt
La t-shirt dedicata a #buymeafighterjet in vendita su Aviatsiya Halychyny

Aviatsiya Halychyny è anche un negozio online di abbigliamento a tema aeronautica militare e proprio sul suo sito ha integrato la possibilità di aiutare il progetto Buy me a Fighter Jet attraverso l’acquisto di una t-shirt dedicata.
Acquistando infatti la t-shirt #BUYMEAFIGHTERJET il 50% del costo del capo d’abbigliamento sarà devoluto alla raccolta fondi per l’acquisto del Jet per l’esercito ucraino.

Aviatsiya Halychyny sui social

Oltre che sul loro sito potete seguire tutte le novità di Aviatsiya Halychyny anche sui social, dove sono molto attivi per presentare tutti i loro modelli di abbigliamento ispirati all’aeronautica militare ucraina. 

Come effettuare una donazione per il fondo Buy me a Fighter Jet

Se volete contribuire a questa imponente raccolta fondi per l’acquisto di un Jet per le forze armate di Ucraina potete effettuare la vostra donazione direttamente dal sito della fondazione (dove troverete tutte le informazioni dettagliate sul progetto) oppure sul negozio online di Aviatsiya Halychyny acquistando una delle magliette dedicate a questo progetto.

Potrebbe interessarti anche
Come Back Alive, fondazione per aiutare le forze armate ucraine
Come Back Alive, programma di sostegno alle forze armate ucraine

Come Back Alive, fondazione per aiutare le forze armate ucraine tramite raccolta di fondo per equipaggiare i soldati con materiale tecnologico e di sopravvivenza

Sign My Rocket, il tuo messaggio per gli invasori russi su un missile Himars
Sign My Rocket, firma il tuo messaggio per gli invasori

Con Sign My Rocket potrai mandare il tuo messaggio agli orchi russi direttamente su un proiettile d'artiglieria, per farglielo comprendere per il meglio!

Sashko Danylenko, il design come un’arma per la sua Ucraina
Sashko Danylenko

Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.

Crimea Beach Party by Saint Javelin, per supportare l’esercito ucraino
Crimea Beach Party Saint Javelin

Crimea Beach Party è la linea di abbigliamento e accessori ispirata alla Crimea, per raccogliere fondi per l'esericto