stand for ukraine
vaticano treccani resa arrendersi bandiera bianca ucraina

Le parole sono importanti e il Vaticano ci crede tutti idioti

Inevitabile come la morte e le tasse è arrivato il goffo tentativo da parte dell’ufficio stampa del Vaticano di giustificare le parole di Papa Francesco riguardo la folle dichiarazione sulla resa dell’Ucraina. E ovviamente arriva puntuale la conferma che in Vaticano, a quanto pare, ci credono tutti idioti.

Bergoglio non ha mai parlato di resa! Seeeeee

Matteo Bruni, direttore dell’ufficio stampa vaticano, ad una domanda sull’argomento ha detto (citazione tratta da Vatican News e riportata su tutti i più grandi media italiani): “il Papa ha affermato chiaramente: ‘Il negoziato non è mai una resa“.
Ohibò! Quindi i nostri maestri e professori di italiano ci hanno sempre mentito! Quelle precise parole hanno sempre avuto un altro senso!
Essendo diffidente di natura sono andato a cercare sul sito Treccani qualche sinonimo di “alzare bandiera bianca“. Ecco cosa ho trovato: “Espressioni: alzare bandiera bianca ≈ arrendersi“.

treccani alzare bandiera bianca papa francesco
Ho pensato, forse la Treccani per “arrendersi” intende un altro significato rispetto a quello che conosco io. Sono andato a cercare e ho trovato: “arrèndere v. tr. [der. di rendere] (coniug. come rendere). – 1. ant. Consegnare nelle mani dell’avversario. 2. rifl. a. Consegnarsi al nemico, darsi vinto“. Consegnare l’Ucraina nelle mani di putin. Andiamo bene.

Dato che la guida spirituale di milioni di cattolici ed il suo ufficio stampa hanno detto di non aver mai parlato di resa, non ancora convinto dalla Treccani sono andato a cercare anche alcuni sinonimi della parola RESA.
resa /’resa/ s. f. [part. pass. femm. di rendere]. – 1. (milit.) [l’arrendersi al nemico] ≈ capitolazione“.
Niente, allora l’educazione scolastica che ho ricevuto non era proprio tutta da buttare.

treccani resa papa francesco ucraina

Se le parole hanno un senso, e vi assicuro che ce l’hanno, possiamo sgombrare il campo dai dubbi: Papa Francesco il giorno Sabato 9 Marzo 2023 alla televisione svizzera ha affermato che l’Ucraina dovrebbe alzare bandiera bianca, quindi dovrebbe arrendersi, ergo dovrebbe capitolare. Fine della discussione, con buona pace dei Papa Boys e altre specie in via di estinzione.

Potrebbe interessarti anche
La moda della bandiera palestinese e noi irriducibili demodè con quella ucraina
bandiera ucraina

C'è chi espone la bandiera palestinese sui luoghi simbolo, chi discute di farlo, chi ne apprezza il gesto. Manca però chi vuole esporre la bandiera ucraina.

Stop alle auto dalla russia in UE
stop alle auto russe in UE

Le sanzioni cominciano a graffiare anche i cittadini russi. Il blocco delle auto immatricolate in russia è realtà in UE. In attesa dell'applicazione da parte di tutti gli stati membri.

Il mondo è cambiato, è l’ora di un’evoluzione di pensiero o siamo fritti
ucraina evoluzione di pensiero

Il mondo è cambiato, è inutile cercare di restare alle stesse regole pre-COVID e pre-guerra, ci faranno solo essere le vittime sacrificali dei nuovi regimi, che stanno osando sempre di più.

Il programma elettorale di Santoro è un delirio putiniano
Pace terra dignita putin programma elettorale

Il delirante programma elettorale della lista di Santoro Pace Terra Dignità ha una strana ossessione per l'Ucraina e sembra scritto da putin in persona.