20 Days in Mariupol a Genova dal 25 al 29 Marzo 2024
Ben cinque date a Genova (presso il Filmclub di Salita Santa Caterina 54 dal 25 al 29 Marzo) per il documentario premio Oscar 20 Days in Mariupol del giornalista Mstyslav Chernov. Uno spaccato crudo e purtroppo reale sui primi giorni di assedio della città martire di Mariupol ad opera dell’esercito terrorista russo nel 2022. 20 Days in Mariupol non usa filtri per mostrare i crimini di guerra che la russia sta commettendo in Ucraina e questa sarà l’occasione per la città di Genova di aprire gli occhi su cosa sta realmente succedendo a pochi chilometri dalle nostre belle e accoglienti case.
20 Days in Mariupol a Genova dal 25 al 29 Marzo 2024, dove vederlo, info e biglietti
Dal 25 al 29 Marzo presso il Filmclub di Genova sarà possibile assistere alla visione di 20 Days in Mariupol, l’orario per tutte le date è quello delle 18.15. Di seguito tutte le informazioni utili e il link per l’acquisto dei biglietti.
dal 25 al 29 Marzo 2024 ore 18.15 - Genova
Circuito Cinema Film Club, Salita Santa Caterina 54, Genova
Dove si trova il Filmclub di Genova, Salita Santa Caterina 12:
Di cosa parla 20 Days in Mariupol
Mstyslav Chernov e un gruppo di reporter dell’AP giungono a Mariupol nell’immediata vigilia dei primi bombardamenti russi sulla città che diedero il via al terribile assedio che ha causato un numero incalcolabile di vittime. I giornalisti restano bloccati in città e decidono di documentare il veloce degradarsi della situazione e gli attacchi russi ai civili e alle infrastrutture critiche di Mariupol. In poche ora è il caos e la situazione andrà via via sempre peggiorando. Un documentario unico sui crimini di guerra dell’esercito di putin (nessun altro giornalista è riuscito a documentare queste immagini in presa diretta) e su come questa guerra ha fatto piombare di colpo all’inferno migliaia di uomini e donne.
Un film a tratti straziante, ma doveroso da vedere per comprendere la verità delle cose. Qui non parliamo di teorie o versioni dei fatti controcorrente, in 20 Days in Mariupol è ripreso un fatto chiaro, una verità incontrovertibile. Tonnellate di prove schiaccianti riguardo la colpevolezza dei criminali di mosca, autori di massacri e artefici di un vero e proprio genocidio ai danni del coraggioso popolo ucraino.
Il documentario candidato premio Oscar 20 Days in Mariupol sarà il 23 Febbraio 2024 ad Ascoli Piceno e a Lamezia Terme (CZ).
20 Days in Mariupol arriva a Pordenone. Il 22 Febbraio 2024 sarà possibile vederlo al Cinemazero di Piazza Maestri del lavoro.
Il documentario candidato al premio Oscar 20 Days in Mariupol sarà visibile a Verona il 26 Febbraio 2024 alle ore 21 presso Fucina Culturale Machiavelli.
Il documentario candidato all'Oscar 20 Days in Mariupol sarà visibile a Torino il 13 Febbraio 2024 e a Prato il 15 Febbraio 2024