stand for ukraine
20 days in mariupol l'aquila

20 Days in Mariupol a L’Aquila il 14 Maggio 2024

Grazie all’associazione ucraina 24 Febbraio il documentario premio Oscar di Mstyslav Chernov 20 Days in Mariupol sarà a L’Aquila il 14 Maggio per due proiezioni (ore 19.00 e ore 21.15) a Palazzetto dei Nobili, in collaborazione con L’Aquila Film Festival.
Assistere a 20 Days in Mariupol è importante e fondamentale per capire la portata dei crimini russi che il coraggioso popolo ucraino sopporta per difendere la sua patria e la nostra Europa. Tutto quello che è successo nella città martire di Mariupol e ripreso dalle telecamere dei giornalisti che hanno realizzato 20 Days in Mariupol potrebbe domani dover toccare a noi. Così da un giorno all’altro. Questo documentario è anche un monito a non abbassare mai la guardia e a combattere ancora per i valori di democrazia e libertà che stiamo dando ormai troppo per scontati. Oggi è toccato agli ucraini, domani non escludiamo che possa succedere qui in Italia.

20 days in mariupol l'aquila

20 Days in Mariupol a Palazzetto dei Nobili de L'Aquila il 14 Maggio 2024

14 Maggio 2024 - L'Aquila - 20 Days in Mariupol

Palazzetto dei Nobili, Piazza Santa Caterina - L'Aquila
Due spettacoli: ore 19.00/21.15

Dove si trova Palazzetto dei Nobili, Piazza Santa Caterina, L’Aquila

Di cosa parla 20 Days in Mariupol

Mstyslav Chernov e un gruppo di reporter dell’AP giungono a Mariupol nell’immediata vigilia dei primi bombardamenti russi sulla città che diedero il via al terribile assedio che ha causato un numero incalcolabile di vittime. I giornalisti restano bloccati in città e decidono di documentare il veloce degradarsi della situazione e gli attacchi russi ai civili e alle infrastrutture critiche di Mariupol. In poche ora è il caos e la situazione andrà via via sempre peggiorando. Un documentario unico sui crimini di guerra dell’esercito di putin (nessun altro giornalista è riuscito a documentare queste immagini in presa diretta) e su come questa guerra ha fatto piombare di colpo all’inferno migliaia di uomini e donne.
Un film a tratti straziante, ma doveroso da vedere per comprendere la verità delle cose. Qui non parliamo di teorie o versioni dei fatti controcorrente, in 20 Days in Mariupol è ripreso un fatto chiaro, una verità incontrovertibile. Tonnellate di prove schiaccianti riguardo la colpevolezza dei criminali di mosca, autori di massacri e artefici di un vero e proprio genocidio ai danni del coraggioso popolo ucraino.

Potrebbe interessarti anche
A Firenze 20 Days in Mariupol e la mostra fotografica Vse Bude Ukraina

Dal 30 Marzo al 5 Aprile a Firenze presso il Cinema La Compagnia sarà proiettato il documentario premio Oscar 20 Days in Mariupol. Contemporaneamente sarà allestita la mostra fotografica Vse Bude Ukraina di Ciro Cortellessa

Bari, il 24 Febbraio manifestazione per l’Ucraina e proiezione di 20 Days in Mariupol
bari 24 febbraio 2024 commemorazione per ucraina 20 days in mariupol

Il 24 Febbraio 2024 a Bari ci sarà una commemorazione delle vittime dell'aggressione russa e la proiezione del film 20 Days in Mariupol

20 Days in Mariupol: il 23 Febbraio a Lamezia Terme (CZ) e Ascoli Piceno
20 days in mariupol ascoli piceno e lamezia terme

Il documentario candidato premio Oscar 20 Days in Mariupol sarà il 23 Febbraio 2024 ad Ascoli Piceno e a Lamezia Terme (CZ).

20 Days in Mariupol: il 19/02 a Fermo, il 20/02 a Mantova e Reggio Emilia
20 days in mariupol a Fermo il 19 febbraio Mantova e Reggio Emilia il 20 febbraio

Il film 20 Days in Mariupol prosegue il suo tour italiano con le prossime date: 19 Febbraio a Fermo, il 20 Febbraio a Mantova e Reggio Emilia