stand for ukraine
20 days in mariupol l'aquila

20 Days in Mariupol a L’Aquila il 14 Maggio 2024

Grazie all’associazione ucraina 24 Febbraio il documentario premio Oscar di Mstyslav Chernov 20 Days in Mariupol sarà a L’Aquila il 14 Maggio per due proiezioni (ore 19.00 e ore 21.15) a Palazzetto dei Nobili, in collaborazione con L’Aquila Film Festival.
Assistere a 20 Days in Mariupol è importante e fondamentale per capire la portata dei crimini russi che il coraggioso popolo ucraino sopporta per difendere la sua patria e la nostra Europa. Tutto quello che è successo nella città martire di Mariupol e ripreso dalle telecamere dei giornalisti che hanno realizzato 20 Days in Mariupol potrebbe domani dover toccare a noi. Così da un giorno all’altro. Questo documentario è anche un monito a non abbassare mai la guardia e a combattere ancora per i valori di democrazia e libertà che stiamo dando ormai troppo per scontati. Oggi è toccato agli ucraini, domani non escludiamo che possa succedere qui in Italia.

20 days in mariupol l'aquila

20 Days in Mariupol a Palazzetto dei Nobili de L'Aquila il 14 Maggio 2024

14 Maggio 2024 - L'Aquila - 20 Days in Mariupol

Palazzetto dei Nobili, Piazza Santa Caterina - L'Aquila
Due spettacoli: ore 19.00/21.15

Dove si trova Palazzetto dei Nobili, Piazza Santa Caterina, L’Aquila

Di cosa parla 20 Days in Mariupol

Mstyslav Chernov e un gruppo di reporter dell’AP giungono a Mariupol nell’immediata vigilia dei primi bombardamenti russi sulla città che diedero il via al terribile assedio che ha causato un numero incalcolabile di vittime. I giornalisti restano bloccati in città e decidono di documentare il veloce degradarsi della situazione e gli attacchi russi ai civili e alle infrastrutture critiche di Mariupol. In poche ora è il caos e la situazione andrà via via sempre peggiorando. Un documentario unico sui crimini di guerra dell’esercito di putin (nessun altro giornalista è riuscito a documentare queste immagini in presa diretta) e su come questa guerra ha fatto piombare di colpo all’inferno migliaia di uomini e donne.
Un film a tratti straziante, ma doveroso da vedere per comprendere la verità delle cose. Qui non parliamo di teorie o versioni dei fatti controcorrente, in 20 Days in Mariupol è ripreso un fatto chiaro, una verità incontrovertibile. Tonnellate di prove schiaccianti riguardo la colpevolezza dei criminali di mosca, autori di massacri e artefici di un vero e proprio genocidio ai danni del coraggioso popolo ucraino.

Potrebbe interessarti anche
20 Days in Mariupol: il 23 Febbraio a Lamezia Terme (CZ) e Ascoli Piceno
20 days in mariupol ascoli piceno e lamezia terme

Il documentario candidato premio Oscar 20 Days in Mariupol sarà il 23 Febbraio 2024 ad Ascoli Piceno e a Lamezia Terme (CZ).

20 Days in Mariupol: il 13 Febbraio a Torino e il 15 Febbraio a Prato
20 days in mariupol torino 13 febbraio prato 15 febbraio

Il documentario candidato all'Oscar 20 Days in Mariupol sarà visibile a Torino il 13 Febbraio 2024 e a Prato il 15 Febbraio 2024

Il premio Oscar 20 Days in Mariupol a Pisa il 13 Marzo 2024
20 days in mariupol premio oscar pisa 13 marzo

Il premio Oscar al miglior documentario 20 Days in Mariupol arriva a Pisa il giorno 13 Marzo 2024 al Cinema Arsenale.

Il premio Oscar 20 Days in Mariupol a Ravenna il 14 Marzo 2024
20 days in mariupol ravenna premio oscar

Il documentario premio Oscar 20 Days in Mariupol arriva a Ravenna il 14 Marzo 2024. Evento da non perdere!