stand for ukraine

Aiutiamo l’ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai terroristi russi

Il giorno 8 Luglio 2024 sarà ricordato come una delle date più nere della guerra russa in Ucraina. Il giorno in cui i terroristi del cremlino hanno deliberatamente puntato i loro missili verso l’ospedale pediatrico Okhmatdyt (il più grande dell’Ucraina), distruggendolo, portando morte e distruzione su una struttura tanto fragile quanto simbolica. L’8 Luglio 2024 è stato però un giorno particolare, il giorno in cui, DEFINITIVAMENTE, il nostro mondo e la nostra società si è divisa tra mostri e normali. Definitivamente e irrimediabilmente. Da un lato, i mostri, che non proferiscono parola sull’accaduto quando non parlano per giustificarlo o per negare le evidenze. Dall’altro i normali, quelli che stanno facendo la loro parte, quelli che stanno donando, quelli che sono sconvolti da questa immensa tragedia. Poi certo, ci sono anche gli eroi, i soccorritori ucraini e la gente comune che è corsa sul posto a portare i primi aiuti concreti alle vittime.

Il feroce e vigliacco bombardamento dei terroristi russi ha distrutto completamente le sale operatorie, tutta l’ala di tossicologia, equipaggiamento medico salva-vita e mietendo decine di vittime e centinaia di feriti. Purtroppo tra le vittime risultano anche bambini in cura presso la struttura.

Se state leggendo queste righe, con tutta probabilità appartenete alla seconda categoria, ed è a voi che mi rivolgo:
dobbiamo aiutare i bambini, i soccorritori ed il personale di questo ospedale bombardato dalla russia. UNITED24 è scesa subito in campo con una imponente raccolta fondi per sostenere i primi soccorsi e la ricostruzione dell’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kyiv.

raccolta fondi ospedale pediatrico kyiv united24
Clicca sull’immagine per accedere alla raccolta fondi di United24

 

Come donare per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi

Se anche voi siete dunque persone normali, con un cuore ed una coscienza, United24 mette a disposizione diverse possibilità per effettuare la vostra donazione, grande o piccola che sia.
Attraverso il loro sito potrete donare alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Okhmatdyt tramite PayPal o tramite carta di credito, lasciando anche un messaggio di solidarietà e scegliendo se il vostro nome e la vostra donazione potranno essere visibili sul muro dei donors. 

Un’altra alternativa è quella di accedere al questo link di Monobank (in Ucraino) ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Anche in questo caso l’account Monobank è legato a United24.

Potrebbe interessarti anche
Fondazione per Leggere, dona un libro per i bambini ucraini in Italia
Fondazione per Leggere

Fondazione per Leggere promuove una campagna di raccolta fondi per donare libri per i bambini ucraini

Dobri Vchynky Razom
Fondazione che aiuta i cittadini in Ucraina

Fondazione che cerca di realizzare diversi progetti benefici a favore delle persone rimaste in Ucraina sotto i bombardamenti. Offre anche un fondamentale aiuto agli animali lasciati senza una casa.

Hospitallers, paramedici in prima linea per l’Ucraina
Hospitallers, paramedici in Ucraina

Hospitallers è un'organizzazione di paramedici che lavorano in prima linea per aiutare i militari al fronte

Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina
Malve di Ucraina

L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari