Aiutiamo l’ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai terroristi russi

Il giorno 8 Luglio 2024 sarà ricordato come una delle date più nere della guerra russa in Ucraina. Il giorno in cui i terroristi del cremlino hanno deliberatamente puntato i loro missili verso l’ospedale pediatrico Okhmatdyt (il più grande dell’Ucraina), distruggendolo, portando morte e distruzione su una struttura tanto fragile quanto simbolica. L’8 Luglio 2024 è stato però un giorno particolare, il giorno in cui, DEFINITIVAMENTE, il nostro mondo e la nostra società si è divisa tra mostri e normali. Definitivamente e irrimediabilmente. Da un lato, i mostri, che non proferiscono parola sull’accaduto quando non parlano per giustificarlo o per negare le evidenze. Dall’altro i normali, quelli che stanno facendo la loro parte, quelli che stanno donando, quelli che sono sconvolti da questa immensa tragedia. Poi certo, ci sono anche gli eroi, i soccorritori ucraini e la gente comune che è corsa sul posto a portare i primi aiuti concreti alle vittime.

Il feroce e vigliacco bombardamento dei terroristi russi ha distrutto completamente le sale operatorie, tutta l’ala di tossicologia, equipaggiamento medico salva-vita e mietendo decine di vittime e centinaia di feriti. Purtroppo tra le vittime risultano anche bambini in cura presso la struttura.

Se state leggendo queste righe, con tutta probabilità appartenete alla seconda categoria, ed è a voi che mi rivolgo:
dobbiamo aiutare i bambini, i soccorritori ed il personale di questo ospedale bombardato dalla russia. UNITED24 è scesa subito in campo con una imponente raccolta fondi per sostenere i primi soccorsi e la ricostruzione dell’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kyiv.

raccolta fondi ospedale pediatrico kyiv united24
Clicca sull’immagine per accedere alla raccolta fondi di United24

 

Come donare per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi

Se anche voi siete dunque persone normali, con un cuore ed una coscienza, United24 mette a disposizione diverse possibilità per effettuare la vostra donazione, grande o piccola che sia.
Attraverso il loro sito potrete donare alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Okhmatdyt tramite PayPal o tramite carta di credito, lasciando anche un messaggio di solidarietà e scegliendo se il vostro nome e la vostra donazione potranno essere visibili sul muro dei donors. 

Un’altra alternativa è quella di accedere al questo link di Monobank (in Ucraino) ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Anche in questo caso l’account Monobank è legato a United24.

Potrebbe interessarti anche
Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina
Neighbours art

Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina

UA Postcards, cartoline dall’Ucraina per il supporto ai militari
UA Postcards

Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.

In moto da Palermo a Kyiv per aiutare gli ospedali ucraini e salvare vite

A Maggio partirà il rally motociclistico organizzato da International Rescue Program per portare aiuti medici agli ospedali di Lviv, Kyiv e Odessa. Sosteniamo il progetto con una donazione, salviamo vite umane!A Maggio partirà il rally motociclistico organizzato da International Rescue Program per portare aiuti medici agli ospedali di Lviv, Kyiv e Odessa. Sosteniamo il progetto con una donazione, salviamo vite umane!

24 Febbraio associazione Ucraina, L’Abruzzo per l’Ucraina
24 Febbraio associazione ucraina

L'associazione Ucraina 24 Febbraio raccoglie fondi e organizza iniziative su tutto il territorio abruzzese per aiutare l'Ucraina