Cassago Chiama Chernobyl, nuovo evento di raccolta fondi pro-Ucraina
L’associazione brianzola Cassago Chiama Chernobyl (ne abbiamo già parlato qui) è da tanti anni attiva nell’assistenza e nel supporto all’Ucraina, in particolare nella regione di Chernihiv dove svolgono la maggior parte delle loro attività solidali.
Per non abbassare mai la guardia sull’emergenza Ucraina l’associazione ha organizzato un evento di raccolta fondi per il 16 Luglio 2023 a Cassago Brianza (LC). Si tratta di un raduno di auto e moto d’epoca con giro turistico il cui ricavato andrà in aiuto delle varie attività di Cassago Chiama Chernobyl a Chernihiv.
La partecipazione sarà invece gratuita per tutti i bambini ucraini che si presenteranno.
Sulla pagina Facebook di Cassago Chiama Chernobyl potrete trovare tutte le informazioni sull’evento di raccolta fondi del 16 Luglio 2023.
Sarà anche una bella occasione per coinvolgere i 18 bambini ucraini che l’associazione ha fatto venire di recente in Italia per passare qualche settimana d’estate ospiti delle famiglie che collaborano con Cassago Chiama Chernobyl. Un’altra bellissima iniziativa per aiutare quei bambini e quelle famiglie che durante tutto l’anno sono stati costantemente sotto pressione a causa della guerra, per alleviar loro questo negativo peso psicologico che l’invasione russa ha portato sulla testa di tutti gli ucraini.
Cassago Chiama Chernobyl su Facebook
Sulla loro pagina Facebook troverete informazioni e foto su questa iniziativa solidale e anche di tutti gli eventi organizzati dall’associazione. Collegatevi con loro per essere sempre aggiornati.
Come partecipare all'evento organizzato da Cassago Chiama Chernobyl
Per partecipare al raduno di auto e moto d’epoca organizzato da Cassago Chiama Chernobyl del 16 Luglio 2023 potete visitare la pagina Facebook dell’associazione dove troverete tutte le informazioni a riguardo ed i numeri da chiamare per prenotare la partecipazione.
Sul loro sito invece troverete tutte le informazioni istituzionali, la loro presentazione ed i contatti se voleste partecipare anche voi alle iniziative di Cassago Chiama Chernobyl e dare una mano all’Ucraina
Il fondo emergenza MB opera per aiutare l'accoglienza dei cittadini ucraini nella provincia di Monza e Brianza
L'associazione USA Gate to Ukraine mette in vendita per beneficienza parti di un tank russo distrutto. Il ricavato andrà alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.
Il Comitato Razom di Alba (CN) ha svolto un importante lavoro di sostegno per la città ucraina di Bucha. Una bella storia italiana. Finalmente.
Aiutiamo United24 nella raccolta fondi per l'ospedale pediatrico di Kyiv bombardato dai russi il giorno 8 Luglio 2024.