stand for ukraine
Cassago chiama Chernobyl associazione

Cassago Chiama Chernobyl, nuovo evento di raccolta fondi pro-Ucraina

Cassago Chiama Chernobyl evento auto e moto d'epoca
La locandina dell’evento organizzato da Cassago Chiama Chernobyl

L’associazione brianzola Cassago Chiama Chernobyl (ne abbiamo già parlato qui) è da tanti anni attiva nell’assistenza e nel supporto all’Ucraina, in particolare nella regione di Chernihiv dove svolgono la maggior parte delle loro attività solidali.
Per non abbassare mai la guardia sull’emergenza Ucraina l’associazione ha organizzato un evento di raccolta fondi per il 16 Luglio 2023 a Cassago Brianza (LC). Si tratta di un raduno di auto e moto d’epoca con giro turistico il cui ricavato andrà in aiuto delle varie attività di Cassago Chiama Chernobyl a Chernihiv.
La partecipazione sarà invece gratuita per tutti i bambini ucraini che si presenteranno.
Sulla pagina Facebook di Cassago Chiama Chernobyl potrete trovare tutte le informazioni sull’evento di raccolta fondi del 16 Luglio 2023.

Sarà anche una bella occasione per coinvolgere i 18 bambini ucraini che l’associazione ha fatto venire di recente in Italia per passare qualche settimana d’estate ospiti delle famiglie che collaborano con Cassago Chiama Chernobyl. Un’altra bellissima iniziativa per aiutare quei bambini e quelle famiglie che durante tutto l’anno sono stati costantemente sotto pressione a causa della guerra, per alleviar loro questo negativo peso psicologico che l’invasione russa ha portato sulla testa di tutti gli ucraini.

Cassago Chiama Chernobyl su Facebook

Sulla loro pagina Facebook troverete informazioni e foto su questa iniziativa solidale e anche di tutti gli eventi organizzati dall’associazione. Collegatevi con loro per essere sempre aggiornati.

Come partecipare all'evento organizzato da Cassago Chiama Chernobyl

Per partecipare al raduno di auto e moto d’epoca organizzato da Cassago Chiama Chernobyl del 16 Luglio 2023 potete visitare la pagina Facebook dell’associazione dove troverete tutte le informazioni a riguardo ed i numeri da chiamare per prenotare la partecipazione.

Sul loro sito invece troverete tutte le informazioni istituzionali, la loro presentazione ed i contatti se voleste partecipare anche voi alle iniziative di Cassago Chiama Chernobyl e dare una mano all’Ucraina

Potrebbe interessarti anche
Union of Help to Kherson, raccolta fondi per la regione di Kherson
Union of Help Kherson raccolta fondi

Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più

Comitato Razom di Alba per Bucha, una bella storia italiana
razom alba bucha

Il Comitato Razom di Alba (CN) ha svolto un importante lavoro di sostegno per la città ucraina di Bucha. Una bella storia italiana. Finalmente.

Help Heroes of Ukraine, dagli USA raccolta fondi a sostegno dell’Ucraina
help heroes of ukraine

Help Heroes of Ukraine aiuta l'Ucraina tramite varie raccolte fondi ed eventi tematici

Medici senza frontiere in Ucraina, raccolte fondi per i feriti più gravi
Medici senza frontiere in Ucraina

Medici senza frontiere raccoglie fondo per sviluppare strutture mediche per la cura dei feriti più gravi in Ucraina