stand for ukraine
Uanimals Ucraina

UAnimals, raccolta fondi per salvare gli animali dalle zone di guerra

UAnimals raccolta fondi per animali in Ucraina
La pagina di raccolta fondi di UAnimals per aiutare gli animali in Ucraina

Dal giorno della tragica invasione russa su larga scala dell’Ucraina, l’associazione UAnimals si sta battendo strenuamente ogni giorno per evacuare, nutrire e portare le cure necessarie agli animali in sofferenza nelle zone di guerra. La lotta di Uanimals non è certo facile. Il problema non riguarda solo gli animali domestici, ma anche gli animali selvatici come tigri e leoni e proprio per loro UAnimals ha attivato una raccolta fondi specifica che trovate a questo link: https://wild.uanimals.org/en/.

Un altro importante progetto portato avanti da UAnimals riguarda la sterilizzazione di cani e gatti senza tetto che questa guerra ha aumentato notevolmente. Con questo progetto si tenta di dare un limite alla piaga del randagismo in Ucraina. La sterilizzazione è fondamentale infine per la salute stessa degli animali, prevenendo la diffusione di malattie contagiose e garantendo quindi la riduzione di possibili epidemie. 

UAnimals si sta impegnando nell’aiutare tutti i rifugi per animali dell’area di Kherson interessati dall’alluvione del 6 Giugno 2023. Sappiamo ormai bene che l’ecocidio provocato dalla russia con la distruzione della diga di Nova Khakovka ha coinvolto e ucciso migliaia di animali. UAnimals sta provando a fare il possibile per mettersi in contatto con chi gestisce strutture che ospitano animali per portare il proprio aiuto in questa atroce emergenza.

L’associazione ha anche lanciato la petizione di raccolta firme #StopEcocide per portare alla luce i crimini contro la natura compiuti dai russi. Parliamo di milioni di animali uccisi, altissimi livelli di inquinamento dell’aria, centinaia di MQ di suolo bruciati e resi inutilizzabili sia per la vita che per l’agricoltura.

 

Come aiutare UAnimals

Aiutare UAnimals è facile, basta accedere al sito, scegliere l’importo che sarà devoluto ed effettuare una donazione anche dall’Italia tramite carta di credito o Google Pay. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza.

Potrebbe interessarti anche
Save Pets of Ukraine in aiuto degli animali in Ucraina
Save pets of Ukraine by Kormotech

Save Pets of Ukraine è il team dedicato di Kormotech per aiutare gli animali coinvolti nel conflitto in Ucraina.

Save the dogs aiuta gli animali in ucraina
save the dogs ucraina

Save The Dogs è attiva per l'emergenza Ucraina grazie a raccolte fondi e donazioni di beni per aiutare gli animali all'interno dell'Ucraina e quelli sfollati in Italia

OIPA, aiuti per gli animali in Ucraina
Sostieni OIPA nella sua campagna per l'emergenza animali in Ucraina

OIPA raccoglie fondi per aiutare gli animali in Ucraina

URSA, associazione per l’aiuto agli animali in Ucraina
Ursa per Ucraina

URSA raccoglie fondi da devolvere ai rifugi per animali in Ucraina