Petcube, il tech per gli animali made in Ukraine
Petcube è un’azienda tecnologica che produce strumenti davvero interessanti per il controllo a distanza dei nostri animali domestici quando non siamo in casa e questi prodotti sono orgogliosamente ideati e realizzati in Ucraina. Tramite i loro sistemi possiamo monitorare che i nostri cani e gatti non combinino disastri in nostra assenza e, se dovesse accadere, sarà possibile richiamarli a distanza e anche premiarli!
Lo staff ucraino di Petcube
Buona parte dello staff di Petcube si trova in Ucraina e in questi mesi ha dovuto far fronte ad una situazione impensabile fino a pochi anni fa. La guerra della Russia non provocata in alcun modo dall’Ucraina.
Alcuni membri dello staff si sono arruolati nelle forze armate, altri devono continuamente ripararsi nei rifugi e tutto stanno sopportando le atrocità di questa folle guerra.
Petcube si è subito mossa per supportare le varie raccolte fondi in favore delle forze armate e dei civili in Ucraina. Acquistare i loro prodotti è quindi un ulteriore modo per aiutare l’Ucraina a rialzare la testa in questi mesi difficili.
Come Petcube aiuta l'Ucraina
Petcube non ha mai mollato e continua tuttora a sostenere l’Ucraina donando alle fondazioni umanitarie che operano sul territorio e dando lavoro allo staff ucraino anche in condizioni di difficoltà. Sul loro sito potete vedere e acquistare tutti i loro prodotti.
Qui i comunicati di sostegno pubblicati da Petcube, anche per l’aiuto agli animali in Ucraina:
https://petcube.com/news/petcube-stands-with-ukraine/
https://petcube.com/news/help-ukrainian-animals/
Il nuovo mercato del vino in Ucraina sta subendo gravi danni dalla guerra. Acquistando una loro bottiglia si può aiutare il business a rimanere vivo
Dal 24 Febbraio al 10 Marzo 2024 a Palazzo Ducale di Genova sarà ospitata una mostra fotografica dal titolo "Sull'orlo della guerra". Cinque fotografi internazionali raccontano con i loro scatti gli orrori della guerra in Ucraina.
Dal 27 al 31 Maggio a Milano si terrà il festival "Ucraina è Ucraina", per conoscere e approfondire la cultura Ucraina.
Il 16 Aprile 2024 a Roma nei pressi del Ministero degli Esteri italiano è convocata una manifestazione per favorire lo scambio dei prigionieri di guerra tra Ucraina e russia.