stand for ukraine
tviy krok raccoglie fondi per riparazioni meccaniche per l'esercito

Tviy Krok, la meccanica dalla parte dell’esercito ucraino

Tviy Krok è un’organizzazione benefica nata in Ucraina con una mission ben precisa: donare alle forze armate la strumentazione necessaria per riparare il proprio equipaggiamento meccanico. In una guerra succede di tutto e le riparazioni meccaniche sono all’ordine del giorno. Non si può pensare di ricevere armi e mezzi blindati e poi abbandonarli una volta danneggiati. Una parte fondamentale della resistenza ucraina si basa proprio sulla riparazione di ogni cosa sia riparabile per poter avere un arsenale anche quantitativamente all’altezza della situazione.

Tviy Krok, tanti progetti per le forze armate

Tviy Krok officina mobile donata all'esercito
Un veicolo pickup trasformato in officina mobile da parte del team di Tviy Krok

Tviy Krok è quindi un’organizzazione specializzata nella fornitura di strumentazione tecnica di alto livello per la riparazione dell’equipaggiamento danneggiato dal nemico.
Hanno già portato a termine diverse campagne di raccolta fondi per la trasformazione di automezzi in vere e proprie officine mobili date in dotazione ai soldati. In questo modo anche nelle zone calde del fronte o nelle sue retrovie sarà possibile effettuare decisive riparazione ai mezzi danneggiati.

Tra i tanti progetti completati troviamo infatti la conversione di diversi veicoli di uso civile in officine mobili per la riparazione dell’attrezzatura, oppure la fornitura di equipaggiamento per la manutenzione di veicoli militari e tanto altro ancora. Potete vedere tutte le campagne attive e completate nella sezione Projects del loro sito.

I "souvenirs" di Tviy Krok

Tviy Krok souvenirs
Alcuni “souvenirs” dal campo di battaglia in vendita su Tviy Krok

Per incentivare le donazioni per raggiungere i loro obbiettivi è presente anche sul sito una sezione “Souvenirs” dove poter acquistare diversi oggetti davvero particolari utilizzati durante la guerra. Tra questi souvenirs infatti troviamo custodie per munizioni, maschere antigas e anche un “pacco di sopravvivenza” ancora intatto rinvenuto nelle trincee degli occupanti russi in fuga. La speranza è che non sia servito a molto per la loro sopravvivenza.

Tviy Krok sui social network

Potete seguire tutti i progressi delle campagne e gli obbiettivi raggiunti dal team di Tviy Krok anche sui loro social:

Come donare per le raccolte fondi di Tviy Krok

Per effettuare una donazione a Tviy Krok per i loro progetti di aiuto alle forze armate ucraine è sufficiente selezionare la campagna di raccolta fondi preferita ed effettuare la donazione tramite carta di credito.

Potrebbe interessarti anche
Come Back Alive, fondazione per aiutare le forze armate ucraine
Come Back Alive, programma di sostegno alle forze armate ucraine

Come Back Alive, fondazione per aiutare le forze armate ucraine tramite raccolta di fondo per equipaggiare i soldati con materiale tecnologico e di sopravvivenza

Sashko Danylenko, il design come un’arma per la sua Ucraina
Sashko Danylenko

Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.

Buy me a Fighter Jet di Aviatsiya Halychyny, raccolta fondi per un Jet per l’esercito ucraino
Buy me a fighter jet

Buy Me a Fighter Jet è un'organizzazione ucraina che sta raccogliendo fondi per l'acquisto di un Jet per le forze armate ucraine

Support Azov, raccolta fondi per la Terza Brigata d’Assalto Separata dell’esercito ucraino
Support Azov Foundraiser

Support Azov è l'unica raccolta fondi ufficiale per aiutare la terza brigata d'assalto separata delle forze armate ucraine