stand for ukraine
Lego with Ukraine united24

LEGO e United24 insieme per la ricostruzione dell’Ucraina

Siete appassionati o collezionisti (o entrambe le cose) delle costruzioni LEGO? Benissimo, grazie alla collaborazione tra LEGO e United24 ora potrete unire l’utile al dilettevole (affrettatevi però, avete tempo solo fino al 28 Novembre 2023)!
I fondi raccolti confluiranno tutti nel progetto Rebuild Ukraine di United24.

#LEGOWITHUKRAINE per il progetto Rebuild Ukraine

LEGO e United24 hanno stretto una partnership per il progetto Rebuild Ukraine per la ricostruzione di alcuni appartamenti nell’oblast di Kyiv distrutti dai russi durante la guerra. In particolare parliamo di appartamenti residenziali nelle purtroppo famose città di Irpin, Borodyanka, Hostomel, Buzova e Myla, epicentri delle barbarie russe tra Febbraio e Marzo 2022.  

LEGO ha prodotto tre set di costruzioni rappresentanti tre dei più iconici simboli dell’Ucraina: lo Swallow’s Nest Castle di Haspra nella Crimea temporaneamente occupata, la famosissima statua Madre della Patria di Kyiv e la Old Water Tower della Mariupol temporaneamente occupata. Tre set LEGO davvero imperdibili per tutti gli appassionati e anche per chi ha a cuore la ricostruzione della coraggiosa Ucraina.

I set LEGO per United24

Come dicevamo i set LEGO rappresentano tre luoghi simbolici dell’Ucraina, vediamoli nello specifico.

Swallow’s Nest Castle di Haspra (Crimea)
Il castello di Haspra è forse il panorama più famoso della Crimea, un castello medievale in stile neogotico che svetta su una scogliera sul Mar Nero.
Swallow's nest castle crimea lego

La Madre della Patria, Kyiv
Il monumento simbolo di Kyiv, la statua monumentale più alta d’Europa (e più alta anche della Statua della Libertà di New York), siamo sicuri che alla fine della guerra sarà per tutti gli ucraini anche il simbolo della vittoria.

Statua della Madre Kyiv Lego

Old Water Tower, Mariupol
La vecchia torre dell’acqua è un’opera che svetta su Mariupol dal 1910 e in origine è servita per fornire acqua potabile a due terzi dei residenti della città. Svetta ancora nella Mariupol occupata e durante l’assedio russo ha dato rifugio ai cittadini della città. Non vediamo l’ora di veder tornare la bandiera giallo-blu sulla sua cima.

old water tower mariupol lego

Come partecipare all'estrazione per i set LEGO #LEGOWITHUKRAINE

Attenzione però, i set LEGO sono in edizione super limitata (solo 5 copie per ogni set di costruzioni) e per partecipare all’estrazione per poterli ricevere avete tempo fino al 28 Novembre 2023.
Le copie dei set LEGO #LEGOWITHUKRAINE saranno assegnate tramite sorteggio tra chi avrà donato almeno 24$ a United24 per il progetto Rebuild Ukraine per la ricostruzione dell’Ucraina.

Il progetto Rebuild Ukraine di United24

United24 sta portando avanti questo importante progetto per ricostruire le zone di guerra disoccupate dopo il terribile passaggio dei macellai russi. Migliaia di persone hanno perso le loro case distrutte dai bombardamenti e Rebuild Ukraine si impegna per ridare a questi coraggiosi cittadini di nuovo una luce di speranza nelle loro vite.
Sono già state realizzate diverse opere da quando questo progetto è stato lanciato, il lavoro da fare è ancora tanto, ma con l’aiuto di tutti sarà possibile raggiungere insieme anche questa vittoria.

Potrebbe interessarti anche
Compra un pezzo di tank russo distrutto e aiuta l’Ucraina
gate to ukraine destroy the tank

L'associazione USA Gate to Ukraine mette in vendita per beneficienza parti di un tank russo distrutto. Il ricavato andrà alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.

Union of Help to Kherson, raccolta fondi per la regione di Kherson
Union of Help Kherson raccolta fondi

Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più

Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina
Malve di Ucraina

L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari

United24, piattaforma ufficiale di foundraising per l’Ucraina
United24 raccolte fondi pro Ucraina

United24 è la piattaforma ufficiale di raccolta fondi voluta dal presidente ucraino Zelensky all'inizio dell'invasione russa. Su United24 sono presenti numerose cause alle quali donare, da quelle umanitarie fino alla raccolta fondi per l'acquisto di armamenti per le forze armate