AC Milan raccoglie fondi per l’Ucraina con una maglia “Special Edition”
Fondazione Milan grazie al supporto del suo ex campione Andriy Shevchenko (ora ambasciatore del progetto di foundraising United24) ha già promosso diversi eventi per raccogliere fondi per l’emergenza Ucraina, ora ha realizzato anche una maglia speciale per continuare ad aiutare il paese in guerra e portare sostegno alla popolazione civile in difficoltà.
La maglia del Milan Special Edition – Manchester 2003 for Ukraine
Questa maglia del Milan “replica” si chiama Special Edition – Manchester 2003 for Ukraine ed è ispirata alla divisa indossata da Andriy Shevchenko durante la vittoriosa finale dei rossoneri del 2003 in Champions League e richiama i colori della bandiera Ucraina sia sulle spalle che sul petto insieme alla dicitura “AC Milan for Peace”.
La maglia speciale del Milan per l’Ucraina è stata messa in vendita tramite il loro store online al prezzo di 70€ ed i proventi di questo progetto andranno in sostegno al popolo ucraino, per continuare la loro resistenza fino alla vittoria sull’invasore.
Fondazione Milan sempre al fianco dell'Ucraina
Fondazione Milan si è distinta fin dall’inizio dell’invasione su vasta scala della russia nel suo supporto all’Ucraina ed al suo coraggioso popolo. Sono state infatti già realizzate diverse aste di beneficenza e in occasione di una serata speciale ad un anno dall’inizio del conflitto il presidente Zelensky ha voluto ringraziare personalmente la fondazione per il suo impegno nel supporto all’Ucraina con un videomessaggio ed un dono che è stato consegnato direttamente da Andriy Shevchenko sul palco dell’evento.
AC Milan ha anche contribuito con una raccolta di beni di prima necessità donati dai dipendenti e tesserati del club, collezionando oltre una tonnellata di generi di sostentamento per la popolazione ucraina.
Come acquistare la maglia AC Milan per l'Ucraina
E’ possibile acquistare la maglia dell’AC Milan Special Edition – Manchester 2003 for Ukraine sullo store online ufficiale del Milan al prezzo di 70€, i cui proventi ricordiamo saranno donati in beneficenza a sostegno della popolazione civile ucraina.
Dal 2 all'8 Aprile 2024 a Verona sarà allestita la mostra documentaria Holodomor, per ricordare il genocidio dei contadini ucraini sotto Stalin.
Lo shop online di Visit Ukraine permette di acquistare gadget in supporto dell'Ucraina il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più