Medici senza frontiere in Ucraina, raccolte fondi per i feriti più gravi
Medici Senza Frontiere la conosciamo tutti, è un’organizzazione che lavora in campo medico umanitario in tutti i più importanti scenari di guerra. L’Ucraina non fa eccezione.
La raccolta fondi di Medici Senza Frontiere si concentra ovviamente sul campo medico, portando cure e strutture mediche dove ve ne è più bisogno, per curare i feriti più gravi che altrimenti non potrebbero avere nessuna possibilità di sopravvivenza.
Uno dei progetti attivi è quello di trasformare un treno vuoto in una struttura medica per curare i feriti di questa terribile guerra.
Come donare a Medici Senza Frontiere
Accedendo al sito Medici Senza Frontiere, nella sezione dedicata all’emergenza Ucraina troverete facilmente il modo di effettuare la donazione, che può essere ricorrente oppure una singola donazione. Anche in questo caso vale il caso di dire che anche un piccolo aiuto può fare la differenza.
Bikes4Ukraine è una associazione non-profit danese che raccoglie fondi per inviare migliaia di biciclette in Ucraina.
Hospitallers è un'organizzazione di paramedici che lavorano in prima linea per aiutare i militari al fronte
Il Comitato Razom di Alba (CN) ha svolto un importante lavoro di sostegno per la città ucraina di Bucha. Una bella storia italiana. Finalmente.
Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina