stand for ukraine
film russo vicenza annullato

EVENTO ANNULLATO. Il film russo Il testimone dai missionari Saveriani di Vicenza

Era un po’ che non ci occupavamo del film russo di propaganda Il testimone in quanto nettamente depotenziato, ma questa è proprio bella. A Vicenza sarà proiettato presso la sala dei missionari Saveriani il giorno 12 Aprile. Sì, avete letto bene. I missionari Saveriani. Che anche qui, come nel caso di Foligno, il film sia stato presentato come un’opera contro la guerra?

Film russo Il testimone a Vicenza dai missionari Saveriani

film russo il testimone vicenza saveriani
La locandina dell’evento di Vicenza presso la sala dei missionari Saveriani

Apprendiamo con un mix di disagio e di stupore che nella sala dei Saveriani di Vicenza non si parlerà quindi solo di missioni umanitarie, di aiuti ai più svantaggiati e della parola di Cristo, ma si potrà assistere ad un film finanziato dal regime russo per esportare la propaganda anti-ucraina e anti-occidentale. Tra le sigla spicca quella NO GUERRA NO NATO, se non è grottesco che ciò avvenga a casa dei missionari Saveriani allora non sappiamo proprio cosa lo sia.
Il film russo Il testimone, lo diciamo per i più smemorati o per i meno informati, è un’intera opera propagandistica per dipingere gli ucraini come spietati nazisti criminali e per giustificare quindi l’aggressione russa in Ucraina. Una menzogna sotto forma di film, un pericoloso ribaltamento della realtà che mistifica quello che sta succedendo sul campo perchè no, gli ucraini non sono nazisti, anzi sono più democratici di noi paesi democratici e no, i russi non stanno radendo al suolo interi oblast per liberare i cittadini dall’oppressione russofobica di Kyiv, ma lo stanno facendo per annientare e sterminare un’intera popolazione, per allargarsi verso Ovest a minaccia dei paesi baltici e della Polonia (per iniziare).
I crimini di guerra commessi dai russi sono lì, sotto gli occhi di tutti, non c’è bisogno di realtà alternative a cui credere quando la verità non è nascosta e neppure interpretabile.

Ma i Saveriani di Vicenza lo sanno?

I missionari Saveriani di Vicenza lo sanno quale evento ospiteranno? Si sono minimamente informati sul contenuto di questo film? Sono d’accordo?
Noi di Stand for Ukraine.it abbiamo scritto ai diretti interessati per capire la loro posizione e per esprimergli il nostro sconcerto e contrarietà per questo evento programmato presso la loro sede di Vicenza. Attendiamo nuovi sviluppi.

Potrebbe interessarti anche
La sconfitta della propaganda russa, il declino de Il Testimone
film russo il testimone sconfitta della propaganda russa in italia

Ora possiamo dirlo, con buona pace di chi negherà l'innegabile, la propaganda del film russo Il testimone in Italia è stata sconfitta, anche se le proiezioni continuano.

La debole risposta dell’Unione Europea all’aumento della propaganda russa
propaganda russa unione europea

Uno studio della Commissione Europea certifica l'aumento della diffusione della propaganda russa in Europa. Le soluzioni purtroppo sono solo a parole.

EVENTO CANCELLATO: Il sindaco di Modena verso la revoca della sala civica per il convegno filo-russo su Mariupol
modena conferenza russia mariupol

Il sindaco di Modena Muzzarelli verso la decisione della revoca della sala civica per il convegno filo-russo su Mariupol

Film russo di propaganda Il testimone a Lecco. Location tenuta segreta per paura.
film russo il testimone lecco

I propagandisti del terrore di putin ci riprovano con il film di propaganda Il testimone. Questa volta sarà proiettato a Lecco, ma la location è tenuta segreta per evitarne la cancellazione come succede in tutto il resto d'Italia.