stand for ukraine
24 Febbraio associazione ucraina

24 Febbraio associazione Ucraina, L’Abruzzo per l’Ucraina

L’Associazione Ucraina 24 Febbraio con base a L’Aquila in Abruzzo è nata all’indomani della sciagurata invasione russa per portare aiuti immediati in Ucraina e dare sostegno e risposte ai cittadini ucraini ospitati in Italia.
24 Febbraio associazione Ucraina si distingue per una grande attività sul territorio abruzzese ed è diventata in breve un punto di riferimento e di aiuto per la comunità ucraina del territorio, attivandosi per mediare sulle questioni burocratiche, dando rifugio agli ucraini sfollati dal loro paese e organizzando raccolte fondi da inviare direttamente in Ucraina, dove c’è sempre più bisogno di supporto.

L’associazione è anche attiva organizzando diverse iniziative in Abruzzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento Ucraina che sembra a volte quasi dimenticato e (questa volta non sembra ma lo è) sminuito e spogliato del suo reale significato.
Dalla sua nascita 24 Febbraio ha promosso raccolte fondi per portare generatori di corrente per aiutare gli ucraini a superare un difficile inverno con le infrastrutture energetiche devastate, organizzato manifestazioni ed eventi per aiutare il reparto pediatrico dell’ospedale di Trostyanets.
Sono cose che danno una speranza e la speranza in certi casi è tutto.

Ucraina 24 Febbraio Drink Up
Drink Up, Make a Difference, l’evento in favore degli animali del Kherson organizzato da 24 Febbraio

Un’altra grande iniziativa è stata “Drink up, make a difference“, dove i locali serali del centro storico di L’Aquila hanno donato 1€ per ogni drink bevuto nel bicchiere dell’evento speciale per aiutare gli animali del Kherson in difficoltà dopo la tragedia dell’esplosione della diga di Nova Khakovka.

Potete trovare tutte le news e le loro iniziative seguendo l’associazione 24 Febbraio direttamente sui loro social: Facebook, Instagram e Linkedin.

24 Febbraio Associazione Ucraina sui social

Troverete tutte le iniziative dell’associazione 24 Febbraio direttamente sui loro social, dove potrete collegarvi con loro e non perdervi nessun loro evento.

Come aiutare Associazione 24 Febbraio

E’ possibile donare a 24 Febbraio comodamente con Paypal oppure tramite bonifico bancario. Trovate tutti i riferimenti per la donazione sulla pagina dell’associazione dedicata alla raccolta fondi. Inoltre per chi è in Abruzzo è possibile donare fisicamente beni di prima necessità che saranno poi inviati in Ucraina.

Potrebbe interessarti anche
Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina
Neighbours art

Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina

Comitato Razom di Alba per Bucha, una bella storia italiana
razom alba bucha

Il Comitato Razom di Alba (CN) ha svolto un importante lavoro di sostegno per la città ucraina di Bucha. Una bella storia italiana. Finalmente.

Compra un pezzo di tank russo distrutto e aiuta l’Ucraina
gate to ukraine destroy the tank

L'associazione USA Gate to Ukraine mette in vendita per beneficienza parti di un tank russo distrutto. Il ricavato andrà alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.

Associazione Ucraina Toscana a sostegno del popolo Ucraino
Ucraina Toscana Associazione

L'associazione Ucraina Toscana ha l'obbiettivo di sostenere il popolo ed i profughi ucraini in questo periodo estremamente difficile