stand for ukraine
24 Febbraio associazione ucraina

24 Febbraio associazione Ucraina, L’Abruzzo per l’Ucraina

L’Associazione Ucraina 24 Febbraio con base a L’Aquila in Abruzzo è nata all’indomani della sciagurata invasione russa per portare aiuti immediati in Ucraina e dare sostegno e risposte ai cittadini ucraini ospitati in Italia.
24 Febbraio associazione Ucraina si distingue per una grande attività sul territorio abruzzese ed è diventata in breve un punto di riferimento e di aiuto per la comunità ucraina del territorio, attivandosi per mediare sulle questioni burocratiche, dando rifugio agli ucraini sfollati dal loro paese e organizzando raccolte fondi da inviare direttamente in Ucraina, dove c’è sempre più bisogno di supporto.

L’associazione è anche attiva organizzando diverse iniziative in Abruzzo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento Ucraina che sembra a volte quasi dimenticato e (questa volta non sembra ma lo è) sminuito e spogliato del suo reale significato.
Dalla sua nascita 24 Febbraio ha promosso raccolte fondi per portare generatori di corrente per aiutare gli ucraini a superare un difficile inverno con le infrastrutture energetiche devastate, organizzato manifestazioni ed eventi per aiutare il reparto pediatrico dell’ospedale di Trostyanets.
Sono cose che danno una speranza e la speranza in certi casi è tutto.

Ucraina 24 Febbraio Drink Up
Drink Up, Make a Difference, l’evento in favore degli animali del Kherson organizzato da 24 Febbraio

Un’altra grande iniziativa è stata “Drink up, make a difference“, dove i locali serali del centro storico di L’Aquila hanno donato 1€ per ogni drink bevuto nel bicchiere dell’evento speciale per aiutare gli animali del Kherson in difficoltà dopo la tragedia dell’esplosione della diga di Nova Khakovka.

Potete trovare tutte le news e le loro iniziative seguendo l’associazione 24 Febbraio direttamente sui loro social: Facebook, Instagram e Linkedin.

24 Febbraio Associazione Ucraina sui social

Troverete tutte le iniziative dell’associazione 24 Febbraio direttamente sui loro social, dove potrete collegarvi con loro e non perdervi nessun loro evento.

Leggi anche:  Razom, raccolta fondi internazionale per Ucraina

Come aiutare Associazione 24 Febbraio

E’ possibile donare a 24 Febbraio comodamente con Paypal oppure tramite bonifico bancario. Trovate tutti i riferimenti per la donazione sulla pagina dell’associazione dedicata alla raccolta fondi. Inoltre per chi è in Abruzzo è possibile donare fisicamente beni di prima necessità che saranno poi inviati in Ucraina.