Template Monster, per aiutare i lavoratori digitali ucraini
Template Monster è uno tra i più importanti marketplace di prodotti digitali (template per siti web e prodotti per i maggiori CMS in circolazione per poter sviluppare business online) del mondo e dal 24 Febbraio 2022, giorno dell’invasione russa su larga scala dell’Ucraina è sceso in campo per dare una mano ai digital workers ucraini.
Su Template Monster potete trovare migliaia di strumenti per la realizzazione dei vostri progetti digitali, da anni è una realtà top nel suo settore a livello globale.
Infatti in questa iniziativa degna di nota di Template Monster viene specificato che una maggior percentuale dei ricavi sui prodotti venduti sarà riservata agli autori che vivono e lavorano nelle città ucraine sotto attacco.
La piattaforma ha anche creato una sezione apposita dove vengono messi in evidenza i prodotti digitali di autori ucraini (raggiungibile qui).
Aiutare non vuol dire solo donare soldi, ma anche intraprendere iniziative operative come questa, per dare realmente un contributo a tutto il settore economico ucraino che non si può basare solo sulla beneficenza, ma deve anche comprendere operazioni di aiuto pratico e tecnico.
E’ sempre importante quando aziende leader del settore non fanno finta di niente ma si impegnano con continuità. Molte hanno sostenuto l’Ucraina per i primi mesi, Template Monster invece continua tuttora nel suo impegno.
Come aiutare i digital workers ucraini con Template Monster
Accedendo al marketplace Template Monster è possibile acquistare prodotti digitali, grafici, template per siti web, strumenti per e-commerce realizzati da autori ucraini. In questa sezione li trovate tutti raggruppati, in ogni caso è molto semplice, basta scegliere i prodotti contrassegnati dalla bandierina ucraina.
I digital workers ucraini possono essere definiti tra i migliori al mondo, in quanto già da anni si è intrapresa una svolta importante nella digitalizzazione dell’Ucraina.
Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina
Il 16 Aprile 2024 a Roma nei pressi del Ministero degli Esteri italiano è convocata una manifestazione per favorire lo scambio dei prigionieri di guerra tra Ucraina e russia.
Helpware sostiene l'Ucraina aiutando i lavoratori ucraini a partecipare a progetti di business a livello internazionale.
Con UA Postcards potrete ricevere a casa una cartolina firmata dai difensori ucraini al fronte, oppure inviarne voi una di supporto a loro. Tutto il ricavato sarà devoluto per il supporto ai militari.