stand for ukraine
Artists against war support ukraine

Artists Against War, per sostenere gli artisti ucraini

Artists Against War nasce da un’iniziativa di un gruppo di artisti ucraini che all’indomani dell’invasione russa si sono domandati cosa potessero fare per aiutare concretamente il loro paese. Questo è il bellissimo risultato.

Lo shop online di Artists Against War raccoglie infatti stampe di design di artisti ucraini, non necessariamente residenti in Ucraina, ed ogni opera racconta il suo desiderio di vittoria in questa guerra e la voglia di pace.

Il 50% del ricavato dalla vendita di una di queste stampe sarà devoluto all’artista stesso se residente in Ucraina, altrimenti verrà per la creazione di un ente benefico per il sostegno degli artisti ucraini. Il restante 50% del ricavato invece verrà devoluto all’associazione Come Back Alive, di cui vi abbiamo già parlato qui.

Come acquistare su artists against war

Sul sito di Artists Against War troverete lo shop online con tutti i poster disponibili. Il pagamento può avvenire via carta di credito e tutti gli articoli vengono spediti anche in Italia in tempi più che ragionevoli. Le stampe sono tutte Made in Ukraine, e questo è un altro modo valido per sostenere l’Ucraina e i suoi artisti.

Potrebbe interessarti anche
Art for Ukraine, comunità di artisti in sostegno all’Ucraina
Art for Ukraine

Art for Ukraine è un progetto di raccolta fondi per l'Ucraina tramite le donazioni di opere d'arte di artisti ucraini e internazionali

Continuano gli eventi della Savchenko Foundation per l’Ucraina
Savchenko Foundation per Ucraina

La Savchenko Foundation organizza il 2 Luglio 2023 un evento con raccolta fondi per l'Ucraina presso la Savchenko Gallery

NFT Art Ukraine per supportare gli artisti ucraini
nft art ukraine

NFT Art Ukraine aiuta gli artisti ucraini a resistere durante la guerra

Un affresco per l’Ucraina, l’opera di Gianmaria Bonà a Santa Maria Hoè (LC)
Affresco per Ucraina a Santa Maria Hoè

L'artista Gianmaria Bonà ha realizzato un bellissimo affresco pro Ucraina nella via principale del piccolo paese di Santa Maria Hoè (LC)