stand for ukraine
Uber Ukraine

Uber da sempre al fianco dell’Ucraina

Uber, leader nel settore del trasporto automobilistico privato, è fin dal primo minuto di guerra al fianco dell’Ucraina, mettendo a disposizione servizi gratuiti per settori strategici della società ucraina.
Uber infatti continua a fornire gratis alcuni servizi di trasporto automobilistici per medici, insegnanti e per trasporti critici nelle aree del fronte a supporto delle forze armate. Pensate a come può essere importante e al contempo pericoloso trasportare medici nelle zone calde della prima linea per poter salvare i difensori dell’Ucraina feriti.

Uber ride for ukraine
La pagina del comunicato di Uber per l’Ucraina

Uber non limita il suo intervento in Ucraina solo alla messa a disposizione di questi servizi, ma ha aderito come partner a United24 con la campagna internazionale Keep Ukraine Moving, tramite la quale Uber è riuscita a raccogliere fondi a sufficienza per l’acquisto di ambulanze “Type C”, tra le più attrezzate per fornire un aiuto immediato e di qualità per i soldati e la popolazione civile ferita in questa terrificante guerra di aggressione.

Ma Uber non ha finito qui il suo lavoro. Ha istituito anche la campagna “Ride with Uber for Ukraine and save lives” per raccogliere ulteriori fondi in collaborazione con il Ministero della Salute Ucraino, per l’acquisti di ulteriori ambulanze da rendere operative nelle zone calde dell’Ucraina.
Ride with Uber for Ukraine permette a chi utilizza questo servizio di trasporto in tutto il mondo di selezionare una speciale opzione con un piccolo sovrapprezzo che andrà direttamente in questo fondo per il Ministero della Salute.

Uber ha fornito e sta fornendo tanto aiuto al coraggioso popolo ucraino, rappresentando un esempio virtuoso di supporto all’Ucraina attraverso il suo business.

Potrebbe interessarti anche
A Genova mostra fotografica “Sull’orlo della guerra”, la tragedia della guerra negli scatti di cinque fotografi internazionali
genova mostra fotografica ucraina

Dal 24 Febbraio al 10 Marzo 2024 a Palazzo Ducale di Genova sarà ospitata una mostra fotografica dal titolo "Sull'orlo della guerra". Cinque fotografi internazionali raccontano con i loro scatti gli orrori della guerra in Ucraina.

We Ukraine, compra Made in Ukraine e sostieni l’Ucraina
we ukraine shop

Su We Ukraine potrai acquistare prodotti Made in Ukraine e sostenere così l'Ucraina in questi mesi difficili di guerra.

Dove in Italia si commemora l’Holodomor, il genocidio dimenticato degli ucraini
holodomor italia

L'holodomor è il genocidio compiuto da Stalin ai danni degli ucraini nei primi anni 30 del 900. Nel 2024 in diverse città italiane si commemorerà questa tragedia, scopri dove.

Petcube, il tech per gli animali made in Ukraine
petcube ucraina

Petcube produce apparecchi per il controllo degli animali domestici Made in Ukraine