Hope Ukraine, da Padova un grande aiuto all’Ucraina
Hope Ukraine è una fondazione attiva in Veneto (più precisamente a Padova) che si è subito resa disponibile all’indomani dell’invasione su vasta scala della Russia ad attivarsi per fornire supporto all’emergenza Ucraina.
Hope Ukraine è attiva in molti settori, raccolta fondi online, raccolta di viveri presso le sue sedi e istituendo numerose attività di aiuto ai rifugiati ucraini del loro territorio.
Di particolare interesse è l’istituzione di gruppi di supporto psicologico per ucraini all’interno della comunità (vedi qui: https://www.hopeukraine.it/cosa-facciamo/ ). In un momento così critico l’aiuto psicologico è fondamentale per riattivare la propria personalità dopo un evento così traumatico.
La fondazione è anche attiva nell’inserimento dei cittadini ucraini rifugiati nel nostro paese per una ricollocazione lavorativa una volta arrivati in Italia. Il lavoro sottolineiamo sempre è una base fondamentale per l’integrazione e il sostegno di ogni cittadino.
Tutte le loro attività a sostegno dell’Ucraina e dei suoi cittadini potete trovarle sul loro sito: https://www.hopeukraine.it/
Come aiutare Hope Ukraine
E’ possibile aiutare la fondazione Hope Ukraine donando online con carta di credito o PayPal tramite il loro sito (https://www.hopeukraine.it/), con bonifico bancario, oppure portando presso le loro sedi di raccolta vivere e beni di prima necessità. La lista dei beni da donare e dove trovare i punti di raccolta potete trovarli qui: https://www.hopeukraine.it/raccolta-beni-prima-necessita/
L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari
IPU raccoglie fondi e organizza tante iniziative in sostegno al coraggioso popolo ucraino.
Il Comitato Razom di Alba (CN) ha svolto un importante lavoro di sostegno per la città ucraina di Bucha. Una bella storia italiana. Finalmente.
La Prytula Charity Foundation è un ente benefico che raccoglie fondi per sostenere la difesa dell'Ucraina dall'aggressore russo