stand for ukraine
Hope Ukraine

Hope Ukraine, da Padova un grande aiuto all’Ucraina

Hope Ukraine è una fondazione attiva in Veneto (più precisamente a Padova) che si è subito resa disponibile all’indomani dell’invasione su vasta scala della Russia ad attivarsi per fornire supporto all’emergenza Ucraina.

Hope Ukraine è attiva in molti settori, raccolta fondi online, raccolta di viveri presso le sue sedi e istituendo numerose attività di aiuto ai rifugiati ucraini del loro territorio.

Di particolare interesse è l’istituzione di gruppi di supporto psicologico per ucraini all’interno della comunità (vedi qui: https://www.hopeukraine.it/cosa-facciamo/ ). In un momento così critico l’aiuto psicologico è fondamentale per riattivare la propria personalità dopo un evento così traumatico.

La fondazione è anche attiva nell’inserimento dei cittadini ucraini rifugiati nel nostro paese per una ricollocazione lavorativa una volta arrivati in Italia. Il lavoro sottolineiamo sempre è una base fondamentale per l’integrazione e il sostegno di ogni cittadino.

Tutte le loro attività a sostegno dell’Ucraina e dei suoi cittadini potete trovarle sul loro sito: https://www.hopeukraine.it/

Come aiutare Hope Ukraine

E’ possibile aiutare la fondazione Hope Ukraine donando online con carta di credito o PayPal tramite il loro sito (https://www.hopeukraine.it/), con bonifico bancario, oppure portando presso le loro sedi di raccolta vivere e beni di prima necessità. La lista dei beni da donare e dove trovare i punti di raccolta potete trovarli qui: https://www.hopeukraine.it/raccolta-beni-prima-necessita/

Leggi anche:  Malve di Ucraina, Verona in campo per l'Ucraina