stand for ukraine
Associazione Cassago Chiama Chernobyl per Ucraina

Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina

Cassago Chiama Chernobyl è una realtà associativa italiana attiva da oltre 20 anni in Brianza che dalla sua fondazione ad oggi ha portato a termine molteplici progetti umanitari in Ucraina, come la fornitura di materiale e strutture mediche per migliorare le cure sanitarie negli ospedali specialmente dell’area di Chernihiv (Nord Ucraina).

Dal giorno dell’invasione su vasta scala della Russia ai danni dell’Ucraina, Cassago Chiama Chernobyl ha aumentato i suoi sforzi di raccolta di aiuti umanitari (sono state diverse le raccolte umanitarie organizzate in accordo con i comuni brianzoli) e ha già portato diversi camion pieni di generi di prima necessità, come cibo e medicine per i cittadini ucraini gravemente colpiti da questa guerra.

Ogni anno l’associazione si fa carico di portare in estate un gruppo di giovani ragazzi dalla regione di Cernihiv in Italia, ospitati da decine di famiglie del territorio per un soggiorno di piacere lontano dalle problematiche presenti in Ucraina.

Cassago Chiama Chernobyl sul social

Sui loro social troverete tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati e sulle nuove iniziative:

Come aiutare Cassago chiama Chernobyl

E’ possibile donare tramite bonifico bancario per sostenere Cassago Chiama Chernobyl, troverete tutte le coordinate sulla pagina “sostienici” all’interno del loro sito.

Potrebbe interessarti anche
Fondo emergenza Ucraina MB, nuovi progetti per i rifugiati in Brianza
fondo ucraina MB

Il fondo emergenza MB opera per aiutare l'accoglienza dei cittadini ucraini nella provincia di Monza e Brianza

Galaxy Vets Foundation, raccolta fondi per aiuto ad animali e veterinari in Ucraina
galaxy vets ukraine

Galaxy Vets Foundation promuove le sue raccolte fondi per aiutare gli animali colpiti dalla guerra e per fornire supporto psicologico ai veterinari in Ucraina

LEGO e United24 insieme per la ricostruzione dell’Ucraina
Lego with Ukraine united24

#LEGOWITHUKRAINE Lego ha realizzato 3 set di costruzioni per United24 per aiutare la raccolta fondi per la ricostruzione dell'Ucraina distrutta dalla guerra con la russia.

Medici senza frontiere in Ucraina, raccolte fondi per i feriti più gravi
Medici senza frontiere in Ucraina

Medici senza frontiere raccoglie fondo per sviluppare strutture mediche per la cura dei feriti più gravi in Ucraina