Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Cassago Chiama Chernobyl è una realtà associativa italiana attiva da oltre 20 anni in Brianza che dalla sua fondazione ad oggi ha portato a termine molteplici progetti umanitari in Ucraina, come la fornitura di materiale e strutture mediche per migliorare le cure sanitarie negli ospedali specialmente dell’area di Chernihiv (Nord Ucraina).
Dal giorno dell’invasione su vasta scala della Russia ai danni dell’Ucraina, Cassago Chiama Chernobyl ha aumentato i suoi sforzi di raccolta di aiuti umanitari (sono state diverse le raccolte umanitarie organizzate in accordo con i comuni brianzoli) e ha già portato diversi camion pieni di generi di prima necessità, come cibo e medicine per i cittadini ucraini gravemente colpiti da questa guerra.
Ogni anno l’associazione si fa carico di portare in estate un gruppo di giovani ragazzi dalla regione di Cernihiv in Italia, ospitati da decine di famiglie del territorio per un soggiorno di piacere lontano dalle problematiche presenti in Ucraina.
Cassago Chiama Chernobyl sul social
Sui loro social troverete tutti gli aggiornamenti sugli eventi organizzati e sulle nuove iniziative:
Come aiutare Cassago chiama Chernobyl
E’ possibile donare tramite bonifico bancario per sostenere Cassago Chiama Chernobyl, troverete tutte le coordinate sulla pagina “sostienici” all’interno del loro sito.
Scopri dove poter vedere in Italia l'ambulanza mitragliata a Kharkiv in Ucraina, un'iniziati dell'associazione LUkraine del Lussemburgo.
Voices of children è un'associazione benefica per portare un aiuto ai bambini colpiti dalla guerra.
L'associazione Ucraina 24 Febbraio raccoglie fondi e organizza iniziative su tutto il territorio abruzzese per aiutare l'Ucraina
AC Milan ha realizzato in collaborazione con Andriy Shevchenko una maglia in special edition per raccogliere fondi per l'Ucraina