Drones for Ukraine, acquista un drone per le forze armate ucraine
Drones for Ukraine è un’iniziativa di un gruppo di volontari che raccoglie fondi per fornire moderni droni ai difensori delle forze armate ucraine per la difesa del proprio territorio.
L’associazione è operativa dal 2014, ma come ovvio è dal 2022 che ha intensificato il suo lavoro.
Tutto il ricavato di questa raccolta fondi viene speso per l’acquisto di droni DJI Mavic 3 e Autel Evo 2 da inviare ai difensori dell’Ucraina. Altre strumentazioni utili che vengono acquistate e donate alle forze armate come gli importantissimi visori notturni.
Se possedete già droni o strumentazione, sarà anche possibile effettuare direttamente la donazione del materiale direttamente a Drones for Ukraine per la distribuzione nelle zone di combattimento. Sul sito troverete tutte le indicazioni su come fare e i contatti per avere maggiori informazioni a riguardo.
Una particolarità di questa fondazione è che per donazioni superiori ai 1.000 $ potrete ricevere come “regalo” un pezzo numerato di un aereo da combattimento russo abbattuto grazie ai droni di Drones for Ukraine.
Come scrivono sul loro sito inizialmente pensavano impossibile che qualcuno donasse quella cifra, ma l’emergenza Ucraina ha davvero toccato tante persone da tutto il mondo, e all’indomani dell’inizio di questa raccolta fondi le donazioni da oltre 1.000$ per avere una parte di un aereo russo abbattuto erano già tantissime e continuano tuttora.
Sul loro account twitter troverete tutte le ultime novità e informazioni.
Come acquistare un drone per Drones for Ukraine
Il modo più semplice per aiutare Drones for Ukraine dall’Italia è quello di andare sul loro sito e fare una donazione libera tramite PayPal.
Se desiderate avere come “souvenir” un pezzo di aereo russo abbattuto sul territorio ucraino, la donazione minima è fissata in 1.000$. In questo caso seguite bene tutte le istruzioni per indicare dove spedirvi il vostro riconoscimento. Sul sito trovate tutte le informazioni e i contatti per maggiori chiarimenti.
Kolo è una piattaforma che si occupa di ricevere donazioni per acquistare equipaggiamento tecnologico per i difensori dell'Ucraina
Group 35 è un'organizzazione nata per raccogliere fondi per acquistare equipaggiamento tecnologico per le forze armate
Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.
La fondazione lituana Blue/Yellow raccoglie fondi per fornire equipaggiamento alle forze armate ucraine