stand for ukraine
Door County Candle per Ucraina

Door County Candle, candele per l’Ucraina

Door County Candle è un’azienda USA produttrice di candele profumate, impegnata già da anni in attività filantropiche, ma che dal 24 Febbraio 2022 sta concentrando i propri sforzi per aiutare l’Ucraina a vincere questa guerra criminale iniziata dalla russia.
La proprietaria di Door County Candle, Christiana, è Ucraina e ha deciso fin da subito di dare il suo contributo alla causa creando delle linee di candele speciali commemorative per l’emergenza Ucraina. Il 100% del ricavato di queste vendite viene devoluto all’associazione Razom che opera in Ucraina e tramite le sue raccolte fondi rifornisce i cittadini coinvolti nel conflitto con medicine e generi di prima necessità.

Thank You Poland
La linea di candele “Thank You Poland” per ringraziare gli amici polacchi

Le candele prodotte per questa causa da parte di Door County Candle sono la “Ukraine Candle” e la “Thank You Poland Candle“. Quest’ultima dedicata agli amici polacchi che hanno aiutato in modo deciso fin da subito l’Ucraina, accogliendo tantissimi profughi e donando generosamente sia aiuti umanitari che equipaggiamento per i soldati in prima linea.
Queste linee speciali di candele fa parte di “Candles Creating Change“, una iniziativa filantropica di Door County Candle tramite la quale ogni candela venduta contribuisce ad una causa benefica. Con la linea di candele per l’Ucraina Door County Candle ha già donato la cifra di un milione di dollari all’associazione benefica Razom.

Purtroppo per noi queste candele non vengono vendute in Italia, ma solo negli Stati Uniti e in Canada, ma a noi resta una storia di esempio che dovrebbe essere da ispirazione anche per le aziende di casa nostra.

Door County Candle sui social

Potete seguire tutte le iniziative per l’Ucraina di Door County Candle anche sui loro social, dove sono molto attivi nel condividere le loro attività.

Potrebbe interessarti anche
“L’Ucraina siamo noi” di Christian Rocca
L'Ucraina siamo noi di Christian Rocca

E' uscito il libro L'Ucraina siamo noi di Christian Rocca, una brillante opera sull'Ucraina, sulla sua gente e su di noi.

Slainte Irish Whiskey con una limited edition per l’Ucraina
slainte whiskey limited edition ukraine

Slainte Irish Whiskey ha prodotto una bottiglia limited edition di whiskey per sostenere l'Ucraina

La mostra Holodomor a Verona dal 2 all’8 Aprile per ricordare il genocidio
mostra holodomor verona 2 8 aprile 2024

Dal 2 all'8 Aprile 2024 a Verona sarà allestita la mostra documentaria Holodomor, per ricordare il genocidio dei contadini ucraini sotto Stalin.

Manifestazione a Roma il 16 Aprile 2024 per lo scambio dei prigionieri di guerra ucraini
roma manifestazione scambio prigionieri ucraina

Il 16 Aprile 2024 a Roma nei pressi del Ministero degli Esteri italiano è convocata una manifestazione per favorire lo scambio dei prigionieri di guerra tra Ucraina e russia.