stand for ukraine
Union of Help Kherson raccolta fondi

Union of Help to Kherson, raccolta fondi per la regione di Kherson

Union of Help to Kherson
Il sito web dell’associazione Union of Help to Kherson

Union of Help to Kherson è un’associazione dell’omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l’occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.
L’associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno subendo la distruzione portata dall’esercito del criminale internazionale putin.

La tragedia della diga di Nova Khakovka

Come se non bastasse, il giorno 6 Giugno 2023 l’esercito russo ha fatto esplodere la diga di Nova Khakovka, generando un disastro di dimensioni inimmaginabili: decine di migliaia di persone costrette ad evacuare le loro case, vittime, feriti e migliaia di animali travolti dalle acque con interi villaggi allagati e distrutti. Un ecocidio che farà sentire le sue conseguenze a lungo. Una ferita che non si potrà chiudere dall’oggi al domani.

Union of Help to Kherson si è già messa al lavoro per portare aiuto alla popolazione, per assistere con beni di prima necessità, cibo, acqua e medicine agli sfollati.

Da soli non possono farcela, per questo hanno lanciato un appello per una raccolta fondi per aiutare le zone colpite da questo disastro ambientale e le persone evacuate che hanno perso la loro casa.

Union of Help to Kherson sui social

Potete seguire tutti gli aggiornamenti di questa instancabile associazione direttamente sulla loro pagina Facebook, dove vengono regolarmente pubblicati gli aiuti che stanno portando nel Kherson.

Come aiutare Union of Help to Kherson

L’associazione ha bisogno di noi, sul loro sito (cliccando poi sul pulsante “Donate”) la raccolta fondi internazionale tramite PayPal per portare gli aiuti nelle zone colpite dalla distruzione della diga di Nova Kakhovka. E’ possibile quindi donare anche dall’Italia per questa ennesima tragica emergenza.

Potrebbe interessarti anche
Dobri Vchynky Razom
Fondazione che aiuta i cittadini in Ucraina

Fondazione che cerca di realizzare diversi progetti benefici a favore delle persone rimaste in Ucraina sotto i bombardamenti. Offre anche un fondamentale aiuto agli animali lasciati senza una casa.

LEGO e United24 insieme per la ricostruzione dell’Ucraina
Lego with Ukraine united24

#LEGOWITHUKRAINE Lego ha realizzato 3 set di costruzioni per United24 per aiutare la raccolta fondi per la ricostruzione dell'Ucraina distrutta dalla guerra con la russia.

Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Associazione Cassago Chiama Chernobyl per Ucraina

Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina

URSA, associazione per l’aiuto agli animali in Ucraina
Ursa per Ucraina

URSA raccoglie fondi da devolvere ai rifugi per animali in Ucraina