stand for ukraine
Savchenko Foundation per Ucraina

Savchenko Foundation, dalla Polonia l’arte in aiuto dell’Ucraina

La Savchenko Foundation è una fondazione di Gdansk in Polonia la cui mission è quella di diffondere la cultura attraverso tutte le forme espressive dell’arte, promuovendo il dialogo creativo e la cooperazione internazionale.

Dal giorno dell’invasione dell’Ucraina il 24 Febbraio 2022, la Savchenko Foundation ha aperto i suoi spazi a numerosi eventi in supporto dei loro vicini ucraini, promuovendo raccolte fondi sia direttamente nella sua Gallery sia in collaborazione con altri protagonisti della cultura europea. Come scrivono sul loro sito, dal giorno dell’inizio della guerra la fondazione è anche diventata un importante hub di coordinamento per le attività a sostegno dell’Ucraina e del suo coraggioso popolo.

Le donazioni raccolte vanno a sostegno diretto delle forze armate ucraine, delle associazioni volontarie e per il supporto ai civili rimasti coinvolti nel conflitto.

La Savchenko Foundation in questi mesi ha creato un network virtuoso di aiuti a sostegno del loro fondo in aiuto dell’Ucraina e ha organizzato sia eventi culturali e artistici per diffondere la cultura ucraina in Europa, sia vere e proprie aste il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Questo è un altro bell’esempio di come tutti possiamo fare la nostra parte anche attraverso il lavoro di tutti giorni e sostenere la causa Ucraina in questi difficili e tormentati mesi.

Savchenko Foundation sui social

Potete collegarvi alla Savchenko Foundation tramite i loro social network, dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti sulle attività della fondazione e gli eventi organizzati.

Come aiutare l'Ucraina tramite Savchenko Foundation

La Savchenko Foundation nella sezione del suo sito dedicata all’emergenza Ucraina mette a disposizione le coordinate bancarie per aiutare la fondazione nelle sue opere di aiuto in Ucraina. Sempre su questa pagina troverete un resoconto dei risultati delle donazioni ricevute. E’ possibile donare anche dall’Italia tramite bonifico bancario o PayPal.

Potrebbe interessarti anche
Continuano gli eventi della Savchenko Foundation per l’Ucraina
Savchenko Foundation per Ucraina

La Savchenko Foundation organizza il 2 Luglio 2023 un evento con raccolta fondi per l'Ucraina presso la Savchenko Gallery

Artists Against War, per sostenere gli artisti ucraini
Artists against war support ukraine

Acquista le stampe di design di artisti ucraini, sostieni il loro lavoro ed esponi bellissimi quadri

Art for Ukraine, comunità di artisti in sostegno all’Ucraina
Art for Ukraine

Art for Ukraine è un progetto di raccolta fondi per l'Ucraina tramite le donazioni di opere d'arte di artisti ucraini e internazionali

NFT Art Ukraine per supportare gli artisti ucraini
nft art ukraine

NFT Art Ukraine aiuta gli artisti ucraini a resistere durante la guerra