stand for ukraine
Art for Ukraine

Art for Ukraine, comunità di artisti in sostegno all’Ucraina

Art for Ukraine è un esempio lampante di come dallo scoppio della guerra in Ucraina tutte le varie comunità si sono raccolte e hanno dato il loro contributo per fornire una mano in questa grave situazione. L’idea è partita da un gruppo di artisti ucraini che hanno voluto dare un sostegno concreto con le loro capacità al loro paese, trasformando questa idea in un progetto concreto.
Il progetto Art for Ukraine infatti si è realizzato in un sito web dove artisti ucraini (ma anche da tutto il mondo) hanno donato le proprie opere per raccogliere fondi per le organizzazioni benefiche che lavorano sul territorio di guerra (ad esempio la prima donazione è stata fatta in favore a Come Back Alive). Dobbiamo specificare che tutti gli artisti partecipanti lavorano a questo progetto in forma totalmente gratuita e tutto il ricavato viene donato a supporto dell’Ucraina. Sono proprio questi i progetti che passo dopo passo avvicinano l’Ucraina alla vittoria.


Le opere in vendita su Art for Ukraine

Le opere in vendita su Art for Ukraine sono le più svariate: si parte dalle t-shirt fino a quadri e poster, passando dalle sculture. Sul loro sito è possibile visualizzare il catalogo per scegliere quello che più ci piace e fare quindi beneficenza acquistando un oggetto unico e dal grande valore simbolico.
Vi ricordiamo ancora una volta che acquistando su Art for Ukraine equivale ad aiutare direttamente i difensori dell’Ucraina in prima linea per ricacciare l’invasore russo fuori dai confini nazionali e, al contempo, salvare i nostri diritti, la nostra libertà e i nostri valori di giustizia e democrazia.

Art for Ukraine sui social

Potete seguire Art for Ukraine anche sui loro social network e non perdervi nessuna delle loro novità.

Come acquistare su Art for Ukraine

Sul catalogo di Art for Ukraine potrete navigare tra le varie sezioni delle opere disponibili e scegliere quella che più vi piace. E’ possibile pagare con carta di credito, Apple Pay e Google Pay anche dall’Italia.

Potrebbe interessarti anche
Continuano gli eventi della Savchenko Foundation per l’Ucraina
Savchenko Foundation per Ucraina

La Savchenko Foundation organizza il 2 Luglio 2023 un evento con raccolta fondi per l'Ucraina presso la Savchenko Gallery

Un affresco per l’Ucraina, l’opera di Gianmaria Bonà a Santa Maria Hoè (LC)
Affresco per Ucraina a Santa Maria Hoè

L'artista Gianmaria Bonà ha realizzato un bellissimo affresco pro Ucraina nella via principale del piccolo paese di Santa Maria Hoè (LC)

NEMO, un prezioso aiuto ai musei ucraini
nemo network musei per Ucraina

NEMO supporta attivamente i musei ucraini nella salvaguardia delle sue opere d'arte

Artists Against War, per sostenere gli artisti ucraini
Artists against war support ukraine

Acquista le stampe di design di artisti ucraini, sostieni il loro lavoro ed esponi bellissimi quadri