stand for ukraine
Go Dusha Brodiagi

Go Dusha Brodiagi, aiuti per animali speciali in Ucraina

La resistenza dell’Ucraina non passa solamente dagli aiuti (seppure ingenti) che il mondo occidentale fornisce alla popolazione in guerra, ma anche da una fitta rete di sostegno interno in tutti gli ambiti della solidarietà. Sono migliaia le iniziative benefiche che i coraggiosi cittadini ucraini portano avanti ogni giorno con forza e passione nonostante le avversità.
Ci sono storie meravigliose e al contempo tragiche che attraversano tutto il tessuto sociale ucraino e una di queste storie è quella del rifugio per animali Go Dusha Brodiagi di Kamianets Podilskyi (non lontano da Cernivci) attivo dal 2017.

Questo rifugio infatti si occupa principalmente di animali “speciali”, ovvero con presenza di disabilità, di malattie o di ferite e menomazioni che rendono la vita dei nostri amici a quattro zampe davvero terribile. Immaginate quanti di questi poveri animali non sono stati accolti in famiglia proprio per questi problemi, perchè considerati solo un peso. Il rifugio Go Dusha Brodiagi li accoglie sotto il loro tetto cercando di fornire le cure necessarie per salvare più vite possibili.
Go Dusha Brodiagi non si occupa solo di animali con disabilità, cerca di aiutare anche i loro amici più in salute ma che si trovano vagabondi per le strade. Il randagismo è un fenomeno non ancora debellato in Ucraina che la guerra ha ulteriormente accentuato.

Il rifugio Go Dusha Brodiagi ha istituito anche delle raccolte fondi per aiutare i loro ospiti, per costruire dei nuovi recinti e per manutenzione generica del rifugio. I problemi sono tanti, i soldi sempre troppo pochi per le opere buone. Un piccolo nostro aiuto può davvero salvare la vita a tanti amici animali in gravi difficoltà.

Go Dusha Brodiagi sui social

Potete vedere il loro impegno e come lavorano sulla loro pagina Instagram. Seguendoli potrete scoprire la dura realtà in tempo di guerra di un rifugio per animali speciali.

Come aiutare il rifugio Go Dusha Brodiagi

A questo link troverete le raccolte fondi attive per il rifugio per animali speciali Go Dusha Brodiagi. E’ possibile effettuare una donazione anche dall’Italia tramite Google Pay o carta di credito.

Potrebbe interessarti anche
Malve di Ucraina, Verona in campo per l’Ucraina
Malve di Ucraina

L'associazione Malve di Ucraina aiuta l'Ucraina con raccolte fondi e di aiuti umanitari

Cassago Chiama Chernobyl, un aiuto concreto per l’ucraina
Associazione Cassago Chiama Chernobyl per Ucraina

Associazione italiana con sede in Brianza attiva da oltre 20 anni per portare aiuti e sostegno in Ucraina. E' possibile donare alla raccolta fondi per l'emergenza Ucraina

URSA, associazione per l’aiuto agli animali in Ucraina
Ursa per Ucraina

URSA raccoglie fondi da devolvere ai rifugi per animali in Ucraina

Help Heroes of Ukraine, dagli USA raccolta fondi a sostegno dell’Ucraina
help heroes of ukraine

Help Heroes of Ukraine aiuta l'Ucraina tramite varie raccolte fondi ed eventi tematici