United24 lancia raccolta fondi per emergenza Kherson

United24 (la piattaforma di foundraising voluta dal presidente Zelensky per supportare le forze armate e i civili durante la guerra, ne abbiamo parlato qui: https://www.standforukraine.it/2023/05/16/united24-piattaforma-ufficiale-di-foundraising-per-lucraina/) ha lanciato la campagna emergenziale di raccolta fondi per l’oblast di Kherson, a seguito dell’alluvione provocata dalla distruzione della diga di Nova Khakovka da parte dell’esercito russo del 6 Giugno 2023.
La raccolta fondi è chiamata “Lifeboat for Ukraine” e serve per portare un aiuto nelle zone allagate tramite l’acquisto di navi di salvataggio, pompe a motore, droni per l’identificazione degli esplosivi sott’acqua e altre strumentazioni utili per questa tragedia.
Questa campagna di emergenza è cruciale perchè ci sono ancora interi villaggi allagati, persone ed animali intrappolati. Come se non bastasse l’alluvione provocata dalla distruzione della diga ha travolto anche le mine posizionate sul territorio dai russi e che ora stanno galleggiando nell’acqua nel mezzo delle città e ostacolano i lavori di soccorso.
Come donare a Unite24 per Lifeboats for Ukraine
United24 ha creato sul suo sito una sezione dedicata a questa campagna di foundraising d’emergenza. Da lì sarà possibile effettuare una donazione anche dall’Italia tramite carta di credito o bonifico bancario. I fondi saranno utilizzati per acquistare strumentazione ed equipaggiamento per superare questa emergenza, trovate l’elenco su questa pagina: https://u24.gov.ua/lifeboat