stand for ukraine
Group 35 Ucraina

Group 35, per il dominio tecnologico delle forze armate ucraine

Group 35 sui social

Group 35 è un’organizzazione nata in Ucraina nei primi giorni dell’invasione russa per rispondere alle carenze di materiale tecnologico dell’esercito ucraino.
Abbiamo imparato che le guerre moderne non si vincono solo ammassando uomini e armamenti vetusti, ma soprattutto con l’uso delle nuove tecnologie e delle tecniche di difesa più all’avanguardia. La mission di Group 35 infatti è proprio quella di dare un importante contributo affinchè le forze armate ucraine raggiungano un dominio tecnologico tale da sopravanzare il nemico.

Alcuni progetti realizzati con l'aiuto di Group 35Inizialmente il focus di Group 35 era quello di rifornire di equipaggiamento di base le unità di difesa territoriali che erano sprovviste di tutto, ma grazie al loro coraggio sono riuscite comunque a ricacciare indietro il nemico soprattutto nelle direzioni di Kyiv. Mano a mano che la guerra proseguiva le necessità sono cambiate e Group 35 ora si sta concentrando sulle forniture di materiale tecnologico per alcune unità delle forze armate dislocate al fronte. La fondazione si sta occupando di raccogliere fondi per inviare in prima linea droni e per attrezzare linee sicure per le comunicazioni criptate dei soldati, studiando le necessità del momento e della zona, con particolare attenzione agli standard NATO per poter acquistare solo apparecchiature effettivamente utili.

Tutti gli acquisti e le consegne di materiale ai soldati al fronte sono rendicontate in report regolari pubblicati sul loro sito e sui loro social oltre alle ultime news sulla loro incessante attività di supporto alle forze armate ucraine.

Nel corso della guerra Group35 ha già rifornito l’esercito ucraino di strumentazione ed equipaggiamenti vari per un valore di diverse centinaia di migliaia di dollari…e la raccolta fondi continua!

Group 35 sui social

Segui Group 35 anche sui loro social dove potrai trovare tutti gli aggiornamenti sui risultati raggiunti dalle loro campagne di raccolta fondi.

Come aiutare l'esercito ucraino con Group 35

Sul sito di Group 35 trovate il pulsante “Support” tramite il quale potrete effettuare la vostra donazione per l’acquisto di equipaggiamento militare e scorte mediche per i difensori dell’Ucraina direttamente impegnati sul fronte di battaglia. E’ possibile donare sia via carta di credito che via bonifico bancario anche dall’Italia.
Nella stessa sezione potete trovare un form da compilare per inviare il vostro messaggio di ringraziamento e di solidarietà ai militari ucraini che verrà recapitato insieme alla consegna del materiale utile per la difesa dei propri confini.

Potrebbe interessarti anche
Unite with ukraine, donazioni per il fronte Ucraino
Unite with Ukraine, raccolta fondi per l'esercito ucraino in prima linea

Unite with Ukraine raccoglie donazioni internazionali per l'acquisto di equipaggiamento per i soldati in prima linea sul fronte in Ucraina

Blue/Yellow raccolta fondi per l’equipaggiamento militare in Ucraina
blue yellow foundation

La fondazione lituana Blue/Yellow raccoglie fondi per fornire equipaggiamento alle forze armate ucraine

European Resilience Initiative Center per l’Ucraina
European Resilience Initiative Center

Il centro ERIC promuove le democrazie in Europa e sta aiutando l'Ucraina con diverse raccolte fondi.

Gift for Putin, raccolte fondi per armare l’esercito Ucraino
gift for putin in ukraine

Gift for Putin è una delle più belle iniziative di raccolte fondi del web. Facciamo un bel regalo a mr Putin...compriamo armi per l'esercito Ucraino!