Razom, raccolta fondi internazionale per Ucraina
Razom (Insieme in lingua ucraina) è un’organizzazione che si occupa dal 2014 di creare spazi dove le persone possano incontrarsi e sviluppare insieme a collaboratori e partner esterni (molti dagli USA) il potenziale dell’Ucraina, rimasto sepolto per troppo tempo.
Si occupa inoltre di raccogliere donazioni per aiutare i cittadini ucraini a resistere a questa scellerata guerra voluta dalla Russia. Le molte donazioni ricevute in questi mesi sono servite per acquistare e donare alla popolazione medicine, assistenza medica, cibo e in generale beni di prima necessità laddove questi sono diventati merce rara.
Come donare a Razom Ucraina
A questa pagina del sito Razom Ucraina è possibile effettuare una donazione per supportare i progetti benefici dell’organizzazione. E’ possibile donare tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
Il fondo emergenza MB opera per aiutare l'accoglienza dei cittadini ucraini nella provincia di Monza e Brianza
L'associazione USA Gate to Ukraine mette in vendita per beneficienza parti di un tank russo distrutto. Il ricavato andrà alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.
Voices of children è un'associazione benefica per portare un aiuto ai bambini colpiti dalla guerra.
Il sito web dell'associazione Union of Help to KhersonUnion of Help to Kherson è un'associazione dell'omonima regione che in questi mesi ha aiutato (e continua ad aiutare) migliaia di civili intrappolati sotto l'occupazione russa. Anche se la città principale di Kherson è stata liberata dalle forze armate ucraine, ancora una parte della regione si trova temporaneamente sotto occupazione.L'associazione tramite azioni di volontariato e diverse raccolte fondi ha provveduto a portare una speranza a coloro che avevano perso tutto. Union of Help to Kherson fornisce viveri, medicine, assistenza a tutti quei cittadini che hanno subito e stanno Leggi di più