stand for ukraine
Neighbours art

Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina

Il comparto artistico europeo si è dato gran da fare si dall’inizio della guerra in Ucraina, spendendosi con passione in sostegno del coraggioso popolo ucraino, raccogliendo fondi, creando iniziative e promuovendo la cultura ucraina in tutte le sue forme. Ne sono esempi Sashko Danylenko, Saint Javelin, Art for Ukraine, oppure per restare in Italia la realizzazione a Santa Maria Hoè (LC) del bellissimo murale ad opera dell’artista Gianmaria Bonà che tanto ha fatto anche in passato per l’Ucraina. A questo elenco va aggiunto d’obbligo il lavoro svolto da Neighbours Art, organizzazione creata dall’artista polacca Magda Rejma, che ha riunito sotto un unico tetto virtuale oltre cento artisti “vicini di casa” dell’Ucraina per dare il proprio contributo alla causa.

I vicini di casa, Art Against War

Gli artisti infatti provengono tutti da paesi al confine con l’Ucraina, troviamo infatti nel collettivo artisti moldavi, polacchi, ungheresi e slovacchi, tutti molto coinvolti nel sostenere la causa ucraina, tutti decisi a portare il loro supporto attraverso quello che sanno fare meglio, creare opere d’arte.
Neighbours Art è infatti uno shop online di poster realizzati da questi artisti sul tema della guerra in Ucraina. Il ricavato delle vendite andrà interamente in beneficenza in favore dell’associazione Unaweza, una realtà polacca in aiuto dei bambini coinvolti in questa criminale guerra.
I temi toccati dalle opere sono tanti, spesso anche di difficile assimilazione, ma questa è la guerra ed è alle porte di casa nostra, non possiamo semplicemente voltarci dall’altra parte e aspettare che passi, altrimenti rischierà in un futuro prossimo di travolgerci come ha travolto il popolo ucraino a partire da quel 24 Febbraio 2022.

Lo shop online di Neighbours Art

Neighbours art shop
Alcuni articoli presenti sullo shop online di Neighbours Art

Sul negozio online di Neighbours Art è possibile visualizzare l’intero catalogo delle opere realizzate sotto forma di poster e ad un prezzo accessibilissimo (17 €) il cui ricavato ricordiamo andrà interamente sotto forma di donazione all’associazione Unaweza. Le opere sono bellissime e di grande impatto, tutte realizzate da artisti vicini di casa dell’Ucraina appositamente per il supporto alle vittime civili di questa guerra.

Neighbours Art sui social

Potete seguire anche Neighbours Art sui loro social network, connettendovi con loro potrete restare aggiornati su tutte le novità e le relative iniziative.

Acquista il tuo poster su Neigbours Art

Sullo shop online di Neighbours Art potete scegliere il design che preferite e acquistare pagando direttamente con carta di credito con un doppio beneficio: riceverete uno splendido poster in sostegno all’Ucraina ed il ricavato sarà devoluto in beneficienza in aiuto ai bambini ucraini coinvolti nel conflitto.

Potrebbe interessarti anche
Off the Storybook, la moda in aiuto dei bambini ucraini
off the storybook ukrainian brand

Off the Storybook è un brand di moda a sostegno dell'Ucraina. Il ricavato di ogni vendita verrà devoluto in sostegno ai bambini ucraini tramite l'associazione 24 Febbraio.

La mostra Holodomor a Verona dal 2 all’8 Aprile per ricordare il genocidio
mostra holodomor verona 2 8 aprile 2024

Dal 2 all'8 Aprile 2024 a Verona sarà allestita la mostra documentaria Holodomor, per ricordare il genocidio dei contadini ucraini sotto Stalin.

Sashko Danylenko, il design come un’arma per la sua Ucraina
Sashko Danylenko

Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.

Fondo emergenza Ucraina MB, nuovi progetti per i rifugiati in Brianza
fondo ucraina MB

Il fondo emergenza MB opera per aiutare l'accoglienza dei cittadini ucraini nella provincia di Monza e Brianza