stand for ukraine
Savchenko Foundation per Ucraina

Continuano gli eventi della Savchenko Foundation per l’Ucraina

La Savchenko Foundation è sempre attiva dal primo giorno di invasione per portare un aiuto a chi è stato colpito dalla guerra mossa dalla russia contro l’Ucraina. Potete trovare qui ulteriori informazioni sulla fondazione.
Il 2 Luglio 2023 organizzerà un concerto presso la sede della Savchenko Gallery a Gdansk in Polonia per continuare a supportare la resistenza ucraina e portare un aiuto alle persone in difficoltà a causa degli eventi drammatici di questi mesi. Questo sarà il primo di una serie di eventi chiamata “Puls of Friend” creata dalla Savchenko Foundation per dare visibilità alle iniziative di sostegno per il popolo ucraino.
Sul palco saliranno per l’occasione TYMON TYMAŃSKI & YASSTET per proporre le loro improvvisazioni post-jazz. Durante la serata verrà organizzata un’asta benefica grazie alle opere donate dalla Savchenko Foundation per raccogliere fondi per una causa specifica, quella del medico otorinolaringoiatra Roman Barylyak.

Savchenko Foundation per Roman Barylyak
Il dottor Roman Barylyak è da sempre attivo per aiutare i militari ucraini

Il dottor Barylyak fin dai primi giorni dell’invasione ha visitato costante Kharkiv, Dnipro e altre località del fronte per portare i suoi servizi ai militari e ai civili coinvolti negli scontri. Roman Barylyak ha anche una sua fondazione, la “Venimus Ad Vitam“, che sarà proprio la beneficiaria della raccolta fondi della serata del 2 Luglio 2023 alla Savchenko Gallery.
Venimus Ad Vitam si occupa di fornire strumentazioni mediche per gli ospedali militari di Kharkiv, Dnipro, Rivne, Lviv, e all’ospedale per bambini della città di Kramatorsk.

Lo scopo della serata non sarà solo raccogliere fondi (ovviamente la cosa più importante), ma anche diffondere la causa di Roman Barylyak per far capire quanto ognuno di noi con le competenze che ha può portare un aiuto al coraggioso popolo ucraino.

Come aiutare la fondazione Venimus Ad Vitam

Sul sito della Savchenko Gallery potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la serata che si svolgerà in Polonia a Gdansk e, visto che dall’Italia siamo un po’ fuori mano, troverete anche le coordinate bancarie per supportare la fondazione Venimus Ad Vitam e la stessa Savchenko Foundation che continua ad essere un punto di incontro tra arte e solidarietà per aiutare l’Ucraina a resistere fino alla vittoria.

Potrebbe interessarti anche
Un affresco per l’Ucraina, l’opera di Gianmaria Bonà a Santa Maria Hoè (LC)
Affresco per Ucraina a Santa Maria Hoè

L'artista Gianmaria Bonà ha realizzato un bellissimo affresco pro Ucraina nella via principale del piccolo paese di Santa Maria Hoè (LC)

Savchenko Foundation, dalla Polonia l’arte in aiuto dell’Ucraina
Savchenko Foundation per Ucraina

La Savchenko Foundation organizza tramite la sua Savchenko Gallery eventi e raccolte fondi in favore dell'Ucraina

MO Museum di Vilnius in supporto ai cittadini ucraini
Mo museum Vilnius per Ucraina

Il MO Museum di Vilnius (Lituania) ha approntato diverse iniziative a favore dei cittadini ucraini.

Art for Ukraine, comunità di artisti in sostegno all’Ucraina
Art for Ukraine

Art for Ukraine è un progetto di raccolta fondi per l'Ucraina tramite le donazioni di opere d'arte di artisti ucraini e internazionali