Wines from Ukraine per supportare i produttori di vino in Ucraina
Negli ultimi dieci anni l’Ucraina ha fatto passi da gigante nel settore enologico dove ricerca e sviluppo hanno radicalmente cambiato la produzione di vino puntando su una maggiore qualità del prodotto. Proprio sul più bello purtroppo è arrivata la guerra e questo settore ha subito gravi danni senza però mai fermarsi del tutto.
L’Ucraina ha diverse regioni adatte alla coltivazione di vitigni con importanti produttori con alle spalle anni e anni di storia, ma la situazione contingente sta creando notevoli difficoltà in tutti i settori di questa economia. Difficoltà nel trovare manodopera (molti uomini e donne stanno combattendo al fronte), difficoltà nell’esportare i propri prodotti e terreni comunque da seguire in ogni caso. E questo nel migliore dei casi, quando i propri campi non sono stati bombardati e rovinati irreparabilmente.
Wines from Ukraine è uno shop online che permette di supportare i vignaioli ucraini e permette a noi in Italia di assaggiare i loro vini. Il sito serve anche a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, ovvero nessun settore economico è stato risparmiato dalla guerra e tocca a noi aiutare il più possibile a sostenere chi è stato così barbaramente aggredito.
Su Wines from Ukraine potrete trovare vini dall’Ucraina per tutti i palati, imparare a conoscere queste nuove avanguardie del settore enologico, bere un buon vino e fare una cosa di grande importanza per chi oggi sta combattendo con coraggio una guerra devastante e iniqua.
Wines from Ukraine sui social
Potete trovare maggiori informazioni e aggiornamenti sul loro lavoro e sui prodotti di Wines from Ukraine anche sui loro social network.
Come acquistare i vini dall'Ucraina
Su Wines From Ukraine troverete varie proposte, rossi, bianchi, bollicine e offerte speciali. Potete pagare con carta di credito anche dall’Italia e la consegna ha tempi più che ragionevoli.
UDDU favorisce il lavoro dei designers ucraini in tempo di guerra
Science for Ukraine è una comunità di scienziati, ricercatori e accademici in supporto al mondo scientifico ucraino.
Marta Pitchuk è un'artista ucraina che si è instancabilmente messa in gioco per raccogliere fondi per l'esercito ucraino vendendo le sue opere a tema bambola Motanka.
In occasione del G7 a Roma il 13 Giugno si terrà una manifestazione di Make Russia Pay, per spingere i governi ad utilizzare i fondi russi bloccati in favore dell'Ucraina.