stand for ukraine
Wines from Ukraine

Wines from Ukraine per supportare i produttori di vino in Ucraina

Wines from Ukraine
Un vitigno duramente colpito durante la guerra.

Negli ultimi dieci anni l’Ucraina ha fatto passi da gigante nel settore enologico dove ricerca e sviluppo hanno radicalmente cambiato la produzione di vino puntando su una maggiore qualità del prodotto. Proprio sul più bello purtroppo è arrivata la guerra e questo settore ha subito gravi danni senza però mai fermarsi del tutto.
L’Ucraina ha diverse regioni adatte alla coltivazione di vitigni con importanti produttori con alle spalle anni e anni di storia, ma la situazione contingente sta creando notevoli difficoltà in tutti i settori di questa economia. Difficoltà nel trovare manodopera (molti uomini e donne stanno combattendo al fronte), difficoltà nell’esportare i propri prodotti e terreni comunque da seguire in ogni caso. E questo nel migliore dei casi, quando i propri campi non sono stati bombardati e rovinati irreparabilmente.

Wines from Ukraine è uno shop online che permette di supportare i vignaioli ucraini e permette a noi in Italia di assaggiare i loro vini. Il sito serve anche a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, ovvero nessun settore economico è stato risparmiato dalla guerra e tocca a noi aiutare il più possibile a sostenere chi è stato così barbaramente aggredito.

Su Wines from Ukraine potrete trovare vini dall’Ucraina per tutti i palati, imparare a conoscere queste nuove avanguardie del settore enologico, bere un buon vino e fare una cosa di grande importanza per chi oggi sta combattendo con coraggio una guerra devastante e iniqua.

Wines from Ukraine sui social

Potete trovare maggiori informazioni e aggiornamenti sul loro lavoro e sui prodotti di Wines from Ukraine anche sui loro social network.

Come acquistare i vini dall'Ucraina

Su Wines From Ukraine troverete varie proposte, rossi, bianchi, bollicine e offerte speciali. Potete pagare con carta di credito anche dall’Italia e la consegna ha tempi più che ragionevoli.

Potrebbe interessarti anche
PsyHelp UA, aiuto psicologico gratuito per ucraini
aiuto psicologico per ucraini

PsyHelp UA aiuta gli ucraini in difficoltà psicologia offrendo consulenze gratuite.

Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina
Neighbours art

Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina

Weblium, azienda tech USA sostiene l’Ucraina
Weblium per Ucraina

Weblium aiuta l'Ucraina fin dall'invasione su vasta scala della Russia.

Make Russia Pay. Petizione per l’utilizzo degli assets russi congelati
Make Russia Pay petizione CCL

Firma la petizione #MakeRussiaPay per spingere i membri del G7 ad utilizzare gli assets russi congelati per far raggiungere la vittoria all'Ucraina il prima possibile.