stand for ukraine
aiuto psicologico per ucraini

PsyHelp UA, aiuto psicologico gratuito per ucraini

I servizi di PsyHelp per le imprese

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Oltre ai danni fisici incalcolabili che la guerra in Ucraina sta portando, esiste un altro aspetto di pericolo che incombe sui cittadini ucraini. Si tratta dei risvolti psicologici che la guerra infligge a tutti quelli coinvolti sia direttamente che indirettamente.

Il sito di PsyHelp UA
Il sito di PsyHelp UA offre consulenze psicologiche gratuite ai cittadini ucraini

PsyHelp UA è un servizio nato proprio per aiutare gli ucraini in difficoltà da questo punto di vista, mettendo a disposizione un team di esperti psicologi in grado di offrire a chi la richiede la propria consulenza per cercare di alleviare almeno un po’ il dolore che chi è afflitto dalla guerra si porta dentro.
Il servizio offre aiuto in caso di stress post traumatico, depressione, attacchi di panico e tutte quelle patologie indotte da questa situazione terrificante. E’ possibile anche richiedere un aiuto per i propri figli.
Il gruppo di psicologi a supporto di PsyHelp UA offre anche servizi di meditazione per cercare di superare questi momenti di crisi.

Tutti questi servizi sono erogati a distanza per poter intervenire nel minor tempo possibile e aiutare la persona a superare questi momenti bui.
Un servizio davvero utile in quanto dal 24 Febbraio 2022 non esiste ucraino che non abbia dovuto affrontare lutti, preoccupazioni e continua incertezza per il proprio futuro.

 

I servizi per le imprese di PsyHelp

PsyHelp UA offre anche servizi (questa volta a pagamento) alle imprese che hanno nel loro staff ucraini e che vogliono dimostrare la loro vicinanza a partner e collaboratori in un modo utile e concreto. Ci sono infatti pacchetti di sessioni a seconda della quantità di dipendenti della propria impresa. Ogni sessione pagata dall’azienda per i propri dipendenti garantirà una sessione gratuita ad un altro cittadino ucraino. Un business model sostenibile in questi mesi di estrema difficoltà.

PsyHelp sui social

PsyHelp è attiva anche sui social network, seguili per restare sempre aggiornato sulle opportunità che offrono in tema di sostegno psicologico in un periodo così difficile come il tempo di guerra.

Come richiedere un aiuto a PsyHelp UA

Sul sito (troverete sia la versione in inglese che in ucraino) bisogna accedere alla sezione di richiesta di assistenza e specificare la problematica riscontrata e i canali di contatto necessari per usufruire della consulenza.
Se siete invece un’impresa e volete vedere quali pacchetti e a quali costi sono disponibili per aiutare i vostri dipendenti basta accedere nella sezione Business. Lì troverete tutte le informazioni per valutare l’acquisto di un pacchetto di aiuto psicologico.

Potrebbe interessarti anche
IKEA ancora a supporto dell’Ucraina
IKEA per Ucraina

Continua la beneficenza di IKEA in favore dei rifugiati ucraini

Science for Ukraine, la comunità scientifica in supporto dell’Ucraina
science for Ukraine

Science for Ukraine è una comunità di scienziati, ricercatori e accademici in supporto al mondo scientifico ucraino.

Anonymous Italia Team vive e lotta insieme a noi contro la propaganda russa

Anonymous Italia Team è il nostro IT Army del cuore. Il gruppo ha già all'attivo diverse operazioni contro i propagandisti filorussi italiani. E la lotta continua...

Helpware trova collaboratori ucraini per il tuo business
HelpWare per Ucraina

Helpware sostiene l'Ucraina aiutando i lavoratori ucraini a partecipare a progetti di business a livello internazionale.