stand for ukraine
Wardrobes Rooms Serhiy Savchenko

Una nuova mostra di Savchenko ispirata dall’aggressione all’Ucraina

Dal 10 Novembre 2023 al 24 Novembre 2023 presso la Savchenko Gallery di Gdansk in Polonia si terrà la mostra Wardrobes / Rooms di Serhiy Savchenko, ispirata dalla condizione critica degli Ucraini durante questa guerra.

L'ispirazione per la mostra Wardrobes / Rooms di Serhiy Savchenko

wardrobe rooms savchenko locandina
La locandina della mostra di Serhiy Savchenko Wardrobe / Rooms (clicca per ingrandire)

Le opere che fanno parte della collezione Wardrobes sono state realizzate dall’artista Serhiy Savchenko tra il 2022 e il 2023 e rappresentano il senso di vuoto e di assenza in cui si sono ritrovati loro malgrado milioni di cittadini ucraini. Oggetti e vestiti senza un proprietario visibile, ma che possono dirci in realtà tanto su chi li ha posseduti.

Rooms invece è una collezione che rappresenta interni di negozi, case e chiese di Gdansk, anch’esse stanze vuote da uomini, ma piene di oggetti che raccontano la vita quotidiana in cui le persone sono semplici spettatori dall’esterno.

La mostra Wardrobes / Rooms di Serhiy Savchenko è una toccante testimonianza della nostra contemporaneità in uno dei periodi storici più cupi e difficili.

Savchenko Gallery sui social network

Potete seguire tutte le attività della Savchenko Gallery sui loro canali social, Facebook e Instagram.

Wardrobes / Rooms, dal 10 Novembre 2023 a Gdansk in Polonia

La mostra si terrà dal 10 Novembre 2023 a Gdansk in Polonia presso la Savchenko Gallery e sarà ad ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche
Neighbours Art, gli artisti vicini di casa in supporto all’Ucraina
Neighbours art

Neighbours Art nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'Ucraina vendendo poster di design a tema realizzati da artisti "vicini di casa" dell'Ucraina

Sashko Danylenko, il design come un’arma per la sua Ucraina
Sashko Danylenko

Sasha Danylenko è un designer e filmmaker ucraino che raccoglie fondi per l'Ucraina tramite il suo shop dove propone le sue creazioni.

Marta Pitchuk e le sue bambole Motanka per le forze armate ucraine
Marta Pitchuk Motanka

Marta Pitchuk è un'artista ucraina che si è instancabilmente messa in gioco per raccogliere fondi per l'esercito ucraino vendendo le sue opere a tema bambola Motanka.

War & Art per tracciare le opere d’arte nelle mani di persone sanzionate
War and Art

War & Art è un progetto parallelo di War & Sanctions per tracciare le opere d'arte in possesso di personalità sanzionate e le opere d'arte ucraine trafugate dai russi durante la guerra.