stand for ukraine
The World's Longest Marathon for Ukraine

La maratona più lunga del mondo in supporto agli eroi di Ucraina

Segnatevi questa data: 29 Ottobre 2023. In questo giorno si correrà la maratona più lunga del mondo per ringraziare gli eroi di Ucraina che ogni giorno dedicano la loro vita per la vittoria contro l’invasore russo. Anche voi, in qualunque parte del mondo vi troviate, potrete partecipare per dimostrare la vostra gratitudine ai difensori dell’Ucraina e dell’Europa.

Lo staff al gran completo di Stand for Ukraine (con tanto di mascotte!) si è già iscritto alla World’s Longest Marathon e parteciperà dall’Italia a questo grande evento collettivo per dimostrare ancora una volta da che parte stiamo, senza dubbi o esitazioni.

Maratona per gli eroi di Ucraina by Nova Poshta

L’evento è stato creato da Nova Poshta per coinvolgere tutte le persone che sostengono l’Ucraina in una dimostrazione di ringraziamento collettivo a chi sta lottando a costo della propria vita per riportare la pace nella propria nazione e per preservare i nostri diritti di libertà e democrazia che dalla fine della seconda guerra mondiale abbiamo considerato intoccabili.
Questa maratona è stata definita “la più lunga del mondo” perchè non esiste nessuna competizione che dura da quasi 10 anni come quella che le forze armate ucraine stanno combattendo dal 2014, anno in cui i terroristi russi hanno annesso illegalmente la Crimea ucraina alla loro federazione.

La vostra dedica ai vostri eroi

Potrete dedicare la vostra partecipazione ad uno o più eroi della guerra di Ucraina, ad un battaglione o ad una armata in particolare o ad una singola persona che sta dedicando la sua vita nel difendere i confini dell’Europa dall’aggressore russo. E’ un gesto simbolico ma di grande impatto e di grande importanza, bisogna far sapere alle donne e agli uomini impegnati sul fronte che il mondo è ancora accanto a loro e il nostro sostegno è più forte di prima.

Come e dove partecipare alla più lunga maratona del mondo

L’evento principale si svolgerà non solo a Kyiv dove Nova Poshta ha organizzato una corsa simbolica della lunghezza di 1 km, ma in tutto il mondo, ovunque voi vi troviate. Potete registrarvi sul sito della World’s Longest Marathon e il giorno 29 Ottobre 2023 potrete condividere sui social le vostre foto scattate durante la vostra corsa tramite l’hashtag #worldslongestmarathon e taggando su Instagram @worldslongestmarathon e @novaposhta.official.

medaglia partecipazione world's longest marathon ucraina
La medaglia simbolo della partecipazione dalla Maratone per gli eroi di Ucraina disegnata da Yurko Gutsulyak

Se vi iscriverete per tempo riceverete lo starter kit ufficiale dell’evento World’s Longest Marathon, ma sbrigatevi perchè i kit sono limitati. Il kit comprende:
una pettorina con il vostro numero di partecipazione con un apposito spazio dove scrivere il nome del vostro eroe;
una simbolica medaglia in ricordo della vostra corsa per l’Ucraina disegnata dall’artista Yurko Gutsulyak;
una cartolina con una foto del campo di battaglia realizzata dai fotografi Kostyantyn and Vlada Liberov.

Una donazione per proteggere i cieli di Ucraina

In fase di registrazione potrete effettuare una donazione dell’importo che vorrete (a partire da 100 UAH, poco più di 2,5 €…) che verrà devoluta all’organizzazione Come Back Alive per l’acquisto di strumentazione per la difesa aerea dei cieli delle pacifiche città ucraine. Una donazione che servirà a proteggere milioni di persone dai continui attacchi criminali e terroristi della federazione russa contro i civili e le forze armate impegnate nella riconquista dei territori temporaneamente occupati.

Potrebbe interessarti anche
Marta Pitchuk e le sue bambole Motanka per le forze armate ucraine
Marta Pitchuk Motanka

Marta Pitchuk è un'artista ucraina che si è instancabilmente messa in gioco per raccogliere fondi per l'esercito ucraino vendendo le sue opere a tema bambola Motanka.

La mostra Holodomor a Verona dal 2 all’8 Aprile per ricordare il genocidio
mostra holodomor verona 2 8 aprile 2024

Dal 2 all'8 Aprile 2024 a Verona sarà allestita la mostra documentaria Holodomor, per ricordare il genocidio dei contadini ucraini sotto Stalin.

IKEA ancora a supporto dell’Ucraina
IKEA per Ucraina

Continua la beneficenza di IKEA in favore dei rifugiati ucraini

B4Ukraine, per un business etico fuori dalla russia
B4Ukraine

B4Ukraine opera a livello internazionale per spingere le aziende occidentali ad uscire dal mercato russo, finendo di pagare tasse ai criminali internazionali del cremlino